Economia e finanza

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/em20
English version: www.unive.it/economics-finance

Vorresti diventare un economista, lavorare in istituzioni di supporto agli operatori e regolatori di mercato, diventare risk manager o specializzarti nella consulenza economico-finanziaria? Questo corso ti propone tre curricula per affinare la tua formazione in economia e finanza: un percorso in economia quantitativa interamente erogato in inglese che ti permette di studiare all’estero con il programma Erasmus Mundus oppure i percorsi (uno in italiano e uno in inglese) specializzati nell’area finanza per prepararti a operare nei mercati finanziari, nelle principali aree della gestione degli intermediari bancari, finanziari e assicurativi (ad es. crediti, finanza, tesoreria, titoli, organizzazione, pianificazione, controlli interni) e nella gestione degli investimenti finanziari.

Grazie alla padronanza degli strumenti interpretativi in ambito economico e finanziario che avrai acquisito, potrai aspirare ad affermarti con ruoli di responsabilità presso aziende private ed organismi pubblici nazionali e internazionali.

 

QS World University Rankings 2018 Economics & Econometrics Top 150

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Bando finanziamenti attività autogestite 2019

Si avviso gli studenti che è stato pubblicato il bando per la richiesta di finanziamenti per le attività autogestite dagli studenti per l'anno 2019 (I e II semestre).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 per il I semestre e al 31 maggio 2019 per il II semestre.

Caricamento...
Caricamento...