QS World University Rankings 2019 - Accounting & Finance, Top 250QS World University Rankings 2019 - Economics & Econometrics, Top 250

Corso di Laurea Magistrale in
Economia e finanza

Campus:
Economico

Accesso:
libero

Lingua:
italiano/inglese

Sito web:
www.unive.it/cdl/em20

Perché iscriversi a questo corso

1

forma esperti in grado di affrontare con padronanza le principali tematiche in ambito economico e finanziario con una solida conoscenza dei metodi quantitativi per la loro analisi teorica ed empirica

2

puoi partecipare al programma Erasmus Mundus (QEM) in collaborazione con Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne (Francia); Universitat Autònoma de Barcelona (Spagna); Université catholique de Louvain (Belgio); Warsaw School of Economics (Polonia)

3

durante il tirocinio e lavoro di tesi hai la possibilità di avvicinarti al mondo della ricerca collaborando con docenti del dipartimento

Conosci il tuo futuro professionale

economista presso centri di ricerca e organismi nazionali e internazionali e in aziende che operano sui mercati internazionali

supporto alle analisi e alle decisioni in organismi di intervento nell'economia
(Authorities, Ministeri, Organismi economici a livello locale, nazionale e sovranazionale)

supporto alle analisi e alle decisioni in supporto agli operatori di mercato
(centri di consulenza, uffici ricerca di imprese)

Avvisi

Graduatoria Doppio diploma Financial Analytics

Sono stati selezionati gli studenti che potranno partecipare al programma del doppio diploma in Financial Analytics con lo Stevens Institute of Technology per l'a.a. 2019/2020.

Gli studenti ammessi verranno contattati dal Settore Welcome per l'accettazione del posto.

Allegati

ico Graduatoria 94 KB

“Masterclass di video storytelling culturale” – workshop formativi nell’ambito del progetto Interreg Italia-Croazia “ArTVision+"

Il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia è Partner del progetto europeo di cooperazione territoriale ArTVision+ che ha l’obiettivo di progettare e realizzare nuove strategie di promozione turistica “attraverso il prisma della cultura”.

Scopo del progettoè di proporre nuove soluzioni per rendere più attrattive destinazioni meno conosciute, valorizzandone il patrimonio culturale e artistico tramite video storytelling di stampo artistico.

In questa strategia si vogliono coinvolgere gli studenti universitari offrendo delle “Masterclass di videostorytelling culturale” che introducano all’utilizzo degli strumenti audiovisivi per raccontare in forma artistica e innovativa il patrimonio culturale della Regione Veneto.

Lo scopo delle Masterclass è di imparare a narrare un territorio tramite lo strumento video utilizzando le tecniche di storytelling, arricchite dalla prospettiva delle arti e della cultura, per valorizzare luoghi meno visitati ma ricchi di patrimonio culturale.

Saranno realizzate due edizioni delle Masterclass, ognuna composta da 5 studenti, della durata di cinque giornate intensive (dal lunedì al venerdì):

  • la prima si svolgerà dal 25 al 29 marzo 2019 a Padova;
  • la seconda si svolgerà dal 1 al 5 aprile 2019 a Rovigo.

Scadenza presentazione delle candidature: 13/03/2019 ore 13:00

Il bando e il moduli sono disponibili nella sezione Corsi del sito web del dipartimento di Management

Caricamento...

Scadenze

Caricamento...

San Giobbe  
Cannaregio 873, Fondamenta San Giobbe, 30121 Venezia