Economia e finanza

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/em20
English version: www.unive.it/economics-finance

Il corso di Laurea Magistrale forma esperti in grado di affrontare con padronanza le principali tematiche in ambito economico e finanziario con solida preparazione teorico-quantitativa e giuridica. Si articola in tre indirizzi, due dei quali interamente in inglese. Nel curriculum Economics – QEM (in inglese) l’attenzione è volta ai temi economici, quantitativi e giuridici. Gli studenti di questo indirizzo possono partecipare al programma Erasmus Mundus (QEM). I curricula maggiormente specializzati nell’area finanza (uno in italiano e uno in inglese) mirano a formare studenti con competenze sui mercati finanziari, sulle principali aree della gestione degli intermediari finanziari (crediti, finanza, tesoreria, titoli, organizzazione, pianificazione e controllo), sulla gestione degli investimenti finanziari e la misurazione e gestione dei rischi finanziari, la consulenza finanziaria e l’assicurazione, la previdenza complementare e la gestione di fondi pensione, l’organizzazione dei processi interni e la gestione amministrativa delle banche e degli intermediari finanziari in generale.

QS World University Rankings by Subject

Modalità di accesso e requisiti

Il corso di laurea magistrale è ad accesso libero.

L’immatricolazione è subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione. Tutte le informazioni alla pagina Requisiti di accesso, nel menù Iscriversi.

Graduatorie borse di studio a.a. 2017/2018 - iscritti al primo anno dei corsi di Laurea Magistrale

Sono state pubblicate le graduatorie di assegnazione delle borse di studio a.a. 2017/2018 riservate agli studenti immatricolati al primo anno dei corsi di laurea magistrale.

Gli studenti possono consultarle alla pagina Borse per il diritto allo studio (tab "bandi e graduatorie").

Qualora gli studenti riscontrino anomalie potranno segnalarle via mail all'indirizzo  dirittoallostudio@unive.it entro il termine del 31/01/2018.

Caricamento...
Caricamento...