Relazioni internazionali comparate - Comparative International Relations

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/lm60
English version: www.unive.it/international-relations

Il corso è unico in Italia nel suo genere per lo studio delle relazioni internazionali associato a quello delle lingue e delle culture straniere, del diritto e dell'economia internazionali.

Si innesta negli studi linguistici e culturali sull'Europa, l'Asia e il mondo atlantico tipici della tradizione di Ca' Foscari.

Il percorso formativo prevede una solida preparazione linguistica, giuridica ed economica e approfondimenti di taglio comparativo negli ambiti politico, culturale, geografico e sociologico declinati attraverso percorsi di studio su specifiche aree geopolitiche.

Le competenze acquisite ti permetteranno di assumere funzioni di responsabilità in uffici internazionali di organismi, imprese private che operano nel mercato internazionale, amministrazioni pubbliche e di enti territoriali, organismi nazionali e internazionali della cooperazione internazionale, negli uffici consolari, in istituti, enti, agenzie, fondazioni.

Leggi La parola agli studenti: il corso raccontato da chi lo vive.

QS World University Rankings 2018 Modern Languages Top 150

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Bando collaborazioni mirate call center "servizi agli studenti" - terza edizione

É online il bando per le collaborazioni mirate call center "servizi agli studenti" - terza edizione.

Scadenza il 22 febbraio 2019.

Bando finanziamenti attività autogestite 2019

Si avviso gli studenti che è stato pubblicato il bando per la richiesta di finanziamenti per le attività autogestite dagli studenti per l'anno 2019 (I e II semestre).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 per il I semestre e al 31 maggio 2019 per il II semestre.

Caricamento...
Caricamento...