Lettere

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/ft3 - English version: www.unive.it/degree/ft3

Pagina Facebook di Lettere

Il corso di laurea offre una formazione di base sulla storia linguistica e la cultura letteraria e figurativa dell’Antichità mediterranea e dell’Europa dal Medioevo a oggi.

Puoi scegliere tra due curricula: Scienze dell’antichità e Scienze del testo letterario e della comunicazione. Inoltre, unico in Italia, il corso di laurea in Lettere di Ca’ Foscari ti dà la possibilità di un doppio diploma in Italian Studies – Italian Studies and History of Art con lo University College di Londra, che ti permette di frequentare le lezioni sia a Venezia sia a Londra.

Gli insegnamenti prevedono la conoscenza diretta di testi e documenti in originale, fondamentale approccio critico per la comprensione delle modalità di trasmissione dei saperi, delle idee e delle informazioni in tutte le epoche, dall’antichità all’età contemporanea.

Le competenze acquisite ti daranno la possibilità di specializzarti in diversi ambiti professionali: nella diffusione dell’informazione e nella conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, nella classificazione e valutazione critica delle informazioni.

Leggi La parola agli studenti: il corso raccontato da chi lo vive.

L'immatricolazione in 4 semplici passi

 1: controlla quali sono i requisiti di accesso (OFA) e come e quando li devi verificare

 2: registrati al sito web di Ateneo

 3: compila la domanda di immatricolazione

 4: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Tasse 2018/2019: prima rata entro 01/10

Dall'anno accademico 2018/2019 le tasse si pagano in 3 rate. Non perdere la scadenza:

  • prima rata: entro 1 ottobre 2018
  • seconda rata: entro 17 dicembre 2018
  • terza rata: entro 15 maggio 2019

Se non paghi entro i termini, sono previste due more: la prima di importo pari a 50 Euro, la seconda di importo pari a 200 Euro.
La seconda mora scatta al 31° giorno dopo la scadenza nel caso di prima rata, al 10° giorno dopo la scadenza nel caso di seconda e terza rata.

Per maggiori informazioni: www.unive.it/tasse.

Caricamento...
Caricamento...