Lettere

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/ft3 - English version: www.unive.it/degree/ft3

Pagina Facebook di Lettere

Il corso di laurea offre una formazione di base sulla storia linguistica e la cultura letteraria e figurativa dell’Antichità mediterranea e dell’Europa dal Medioevo a oggi.

Puoi scegliere tra due curricula: Scienze dell’antichità e Scienze del testo letterario e della comunicazione. Inoltre, unico in Italia, il corso di laurea in Lettere di Ca’ Foscari ti dà la possibilità di un doppio diploma in Italian Studies – Italian Studies and History of Art con lo University College di Londra, che ti permette di frequentare le lezioni sia a Venezia sia a Londra.

Gli insegnamenti prevedono la conoscenza diretta di testi e documenti in originale, fondamentale approccio critico per la comprensione delle modalità di trasmissione dei saperi, delle idee e delle informazioni in tutte le epoche, dall’antichità all’età contemporanea.

Le competenze acquisite ti daranno la possibilità di specializzarti in diversi ambiti professionali: nella diffusione dell’informazione e nella conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, nella classificazione e valutazione critica delle informazioni.

Leggi La parola agli studenti: il corso raccontato da chi lo vive.

L'immatricolazione in 4 semplici passi

 1: controlla quali sono i requisiti di accesso (OFA) e come e quando li devi verificare

 2: registrati al sito web di Ateneo

 3: compila la domanda di immatricolazione

 4: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.

Borsa di studio Fondazione Intesa Sanpaolo. Riapertura termini entro il 25/05/2018

Sono riaperti i termini del bando di concorso Fondazione Intesa Sanpaolo rivolto agli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale.

Per informazioni consulta la pagina dedicata alle Borse di studio e incentivi.

Scadenza 25 maggio 2018.

A.a 2018/2019, I semestre - adesioni al programma Buddy

L'Ufficio Relazioni Internazionali (Settore Welcome) raccoglie le adesioni al programma Buddy per il primo semestre 2017/18.

Hai tempo fino al 30 aprile 2018 per compilare il form online e diventare Buddy per il primo semestre dell'a.a. 2017/18.

La prima riunione informativa obbligatoria con chi ha aderito si terrà il 3 maggio alle ore 10.00 a Ca' Foscari.

Un Buddy è uno studente di Ca’ Foscari disponibile a fare da tutor a uno studente internazionale nel proprio tempo libero, aiutandolo a integrarsi nella vita universitaria. 

Il Buddy aiuta lo studente internazionale arrivato a Venezia a familiarizzare con i corsi universitari, le sedi e i servizi dell'Ateneo, la vita cittadina e l'intero contesto sociale e culturale.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata ai Programmi di Buddy.

Caricamento...
Caricamento...