Intrighi a palazzo: Francesco Foscari e l’Università - Gioco a squadre per adulti

Aperture/Special opening hours
Performance/Lab

Apertura ore 18.45

Chiusura ore 22.30

Dorsoduro 3246

 

 

Festeggia anche tu i 150 anni dell'Ateneo con Ca' Foscari Tour e Macaco Adventures partecipando all'appassionante gioco a squadre che ripercorre le vicende del doge da cui l'Università Ca' Foscari Venezia ha preso il nome: l’illustre Francesco Foscari. Grazie a lui Venezia raggiunse altissimi livelli di espansione e prosperità ma, nonostante questo, qualcuno tramava alle sue spalle...

La sua vita, così avventurosa e piena di colpi di scena, sarà lo scenario ideale per giocare insieme sotto le stelle fra angoli da scoprire, oggetti da trovare e prove da superare!

Primo turno 18.45-20.15 

Secondo turno 21.00-22.30

Prenotazione obbligatoria www.unive.it/cafoscaritour >art night

Ca’ Foscari Tour è il servizio di visite guidate dell'Università Ca’ Foscari Venezia, nato nel 2009 con l’obiettivo di valorizzare lo straordinario patrimonio storico-artistico dell’Ateneo. Da allora Ca’ Foscari Tour è in costante crescita ed evoluzione.

Macaco Adventures nasce dall'idea di Martina Trombini e Sara Breviglieri, entrambe storiche dell’arte. Insieme ad un team di professionisti con varie specialità creano giochi di ruolo ed attività formative e ricreative capaci di coniugare un giusto mix di competizione, cooperazione, cultura e divertimento. 

Credendo fermamente che anche gli adulti possano e debbano imparare giocando, MacacoAdventures si impegna a promuovere il territorio offrendo le attività in varie lingue. 

l'arte libera la notte 23.06.2018

Città di Venezia
Università Ca’ Foscari