Ca' Foscari Tour A(r)t Night

Apertura ore 18.30

Chiusura ore 20.00

Dorsoduro 3246Dorsoduro 3825/D

Gli ospiti saranno guidati dagli studenti collaboratori alla scoperta di alcune tra le più importanti location del nostro Ateneo.
Ca’ Dolfin, dove si potrà ammirare l’Aula Magna Silvio Trentin, e Ca' Foscari, in particolare l’Aula Mario Baratto affacciata sul Canal Grande. Le visite si soffermeranno, come ultima tappa, presso il Sacrario della Niobe, cuore dell’edificio di Ca’ Giustinian dei Vescovi. Qui si potrà ammirare la scultura di Napoleone Martinuzzi, ma quello che verrà presentato sarà un vero e proprio viaggio nella storia in memoria di tutti i caduti cafoscarini nelle guerre del 900.

Orari visite:

ore 18.30 Tour Aula Baratto

ore 18.45 Tour Ca’ Dolfin

ore 19.30 Tour Aula Baratto

ora 19.45 Tour Ca’ Dolfin 

Ca’ Foscari Tour è il servizio di visite guidate ufficiale dell’Università Ca’ Foscari Venezia, nato pochi anni dopo il restauro della sede storica, marzo 2009, con l’obiettivo di valorizzare lo straordinario patrimonio dell’Ateneo. Nel 2015 il servizio si arricchisce includendo nell'offerta la storica sede di Ca’ Dolfin e ampliando le possibilità di visita. Un'attività realizzata dagli studenti dell’Ateneo e offerta gratuitamente a tutt*

Prenotazione obbligatoria  cafoscaritour@unive.it 

l'arte libera la notte 18.6.2022