Life Forms

Apertura ore 18.00

Chiusura ore 22.00

Palazzo Lezze, Campo Santo Stefano 2949

Prima personale in Italia di Kelly Akashi. Nella genesi delle opere esposte sono racchiusi i segnali della provvisorietà e di un patrimonio, condiviso da generazioni, di artigianalità e conoscenza dei materiali, una reciprocità di idee e di tecniche che lega l’artista a un più ampio retaggio multigenerazionale.

Ai lati dell’ingresso, quattro opere in vetro e bronzo prodotte tra Murano e Los Angeles accolgono il visitatore. Lavorare a Venezia ha consentito all’artista di sperimentare i ritmi, le tecniche e i linguaggi originali e unici di Murano, approfondendo le tecniche sviluppate negli Stati Uniti e immergendosi nella tradizione del materiale

Kelly Akashi (Los Angeles, 1983) vive e lavora a Los Angeles, in California. La sua opera è esposta nelle collezioni permanenti di diversi musei, tra cui il Brooklyn Museum a New York, Los Angeles County Museum of Art e Hammer Museum a Los Angeles, CC Foundation a Shanghai, X Museum a Pechino, The Perimeter e David Roberts Art Foundation a Londra e Sifang Museum a Nanchino. La sua prossima esposizione al San José Museum of Art è in programma per settembre 2022 e si sposterà successivamente in diversi altri musei statunitensi.

Sito: www.barbatigallery.com  

l'arte libera la notte 18.6.2022