WANDA LUMEN-COLORS ARE SOUNDS

Performance/Lab/Screenings
Musica/Music

Apertura ore 21.30

Chiusura ore 22.00

Fondamenta Zattere al Ponte Longo 1392

Artisti: Elena Perco (https://elenaperco.tumblr.com/Francesco Scarel (http://toppowass.com/)

WANDA LUMEN è un progetto di visuals fatto da uno scienziato video maker e una illustratrice naturalista. Utilizziamo materiali come legno, carta, inchiostro, luci, microscopi, magneti, vecchi monitor e un sintetizzatore video analogico per creare un’estetica mutante per rappresentare diversi stili e argomenti specifici.

COLORS ARE SOUNDS (A/V Performance, durata 30-40 minutes)

In questo progetto parallelo i colori e le forme che creiamo sono direttamente convertite in suoni, attraverso un cavo VGA modificato. Proponiamo delle performance audiovisive dal vivo dove i suoni sono prodotti dalle immagini proiettate: vedi ciò che senti e senti ciò che vedi.

Alcuni esempi: https://vimeo.com/groups/colorsaresounds

Il progetto rientra nella programmazione della mostra “ID. ART:TECH EXHIBITION - CYFEST-12, International Media Art Festival” a cura di Anna Frants, Elena Gubanova, Silvia Burini, Giuseppe Barbieri, Valentino Catricalà, William Latham, Lydia Griaznova in collaborazione con CYLAND Media Art Lab (San Pietroburgo, Russia) e Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR), Università Ca’ Foscari Venezia.

www.vimeo.com/wandalumen

l'arte libera la notte 22.06.2019

Città di Venezia Salone Nautico Venezia
Patrocinio Regione del Veneto
Università Ca’ Foscari