Cafoscarinews

Campus

Yerevan State University, il Rettore Bugliesi in Armenia per il centenario

Ca’ Foscari, con la sua lunga tradizione di armenistica, ha sempre mantenuto degli ottimi rapporti con l’Università Statale di Yerevan. 

0
Ca' Bembo, il giardino riapre al pubblico

Ca’ Bembo, sede dell’Università Ca’ Foscari Venezia, riapre il suo giardino al pubblico e agli allievi della scuola elementare Renier Michiel.

3
Arte e Sostenibilità, inaugurata a Ca' Foscari "You are NOT welcome"

L'installazione artistica di Paolo Ciregia, vincitore dello Sustainable Art Prize 2018, ha coinvolto gli studenti cafoscarini in una riflessione sulle barriere architettoniche che contraddicono lo sviluppo sostenibile nelle nostre città.

0
Al via la prima edizione del Foundation Year a Ca' Foscari

Grazie alla School for International Education, Ca' Foscari è la seconda università in Italia ad attivare questo tipo di programma, indirizzato alla preparazione degli studenti internazionali.

0
La prima lezione di Social Network Analysis (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Walter Quattrociocchi del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, esperto di data science, reti complesse e processi di diffusione delle fake news.

0
Prof. Shipman - Prof.ssa Lippiello
Ca' Foscari e Warwick, 'task force' internazionale su Venezia e l'Oriente

L’Università Ca’ Foscari (Venezia) e l’ateneo inglese di Warwick (Coventry) hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione che prevede un progetto di ricerca su Venezia e le sue relazioni con l’Asia.

0
Andare in Erasmus rimanendo a Venezia?

Grazie al progetto 'Erasmus Veneziano' gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV possono frequentare senza tasse aggiuntive corsi scelti all'interno dell'offerta formativa delle due università, con riconoscimento dei crediti nella carriera.

0
Ca' Foscari con la week for future firma la petizione sull'emergenza clima

Emergenza climatica, l’Università Ca’ Foscari Venezia con la Week for future: l’Ateneo veneziano aderisce, quale membro della RUS (Rete delle università per lo sviluppo sostenibile), alla dichiarazione dell'emergenza climatica www.sdgaccord.org/climateletter, coordinata dalla Youth and Education Alliance dell'UN Environment, e si impegna a ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale con il Piano per la riduzione delle emissioni di carbonio.

3
Cambiamenti climatici e finanza, esperti mondiali fanno il punto a Venezia

I lavori della 18a conferenza internazionale sulla valutazione del rischio di credito (CREDIT) si terrà il 26 e 27 settembre a Palazzo Franchetti a Venezia e vedrà tra i principali ospiti il premio Nobel per l’Economia Robert Engle e il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

0