Campus

Studenti e residenzialità: partecipa al sondaggio di Study in Venice

Nel contesto dell’emergenza sanitaria in corso e della grave crisi che il settore del turismo sta affrontando e dovrà affrontare, il polo Study in Venice vuole attuare un progetto di residenzialità finalizzato all’assegnazione a studenti di immobili nel centro storico ed ha bisogno del vostro aiuto.

Scopri l'offerta formativa di Ca' Foscari e le prime date dei TOLC@Casa

A tua disposizione una vasta gamma di corsi di laurea triennale e magistrale, anche interamente in lingua inglese. Potrai poi completare la tua formazione in aula con tante proposte di stage e tirocini, mobilità e laboratori di didattica innovativa. 

Fase 3: aule aperte da settembre e 500mila euro stanziati per studenti

Fase 3, Ca’ Foscari riapre le aule e le biblioteche e riporta le lezioni in classe a partire da settembre con l’inizio dell’anno accademico 2020-2021. In linea con quanto indicato dalle disposizioni ministeriali, le lezioni del primo semestre si svolgeranno secondo una modalità duale, che prevede contemporaneamente lezioni in classe e online con l’obiettivo di favorire la presenza nelle aule del maggior numero di studenti possibile.

Ca' Foscari Tour: sui social le curiosità storico/artistiche di Ca' Foscari

In un periodo di visite sospese, studentesse e studenti collaboratori che normalmente guidano i visitatori tra Ca’ Foscari e Ca’ Dolfin si sono messi al lavoro sui social pubblicando notizie curiose e a volte inedite sulla storia del nostro Ateneo frutto delle loro ricerche.

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/mattthewafflecat-4607220/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=4835301">Matt why do you need my last name?</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=4835301">Pixabay</a>
Coronavirus: informazioni e link utili per studenti e staff

Qui pubblichiamo periodicamente gli aggiornamenti utili per la comunità cafoscarina in merito all'emergenza sanitaria necessaria al nuovo coronavirus. Al momento tutte le misure attualmente in essere sono prorogate fino al 13 aprile 2020.

Interpretariato in lingua dei segni a Ca' Foscari

Si amplia l’offerta didattica di Ca’ Foscari per l’insegnamento della lingua dei segni italiana, con l'attivazione della LIS nel curriculum inglese-spagnolo del Corso di Laurea Magistrale in Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale (ITES) presso il Campus di Treviso

Didattica innovativa e teamwork a distanza: le sfide di ALL e CLab 2020

L'emergenza sanitaria non ha fermato Active Learning Lab e Contamination Lab che hanno portato a termine con successo le loro attività online, proponendo ai partecipanti nuove sfide per imparare a lavorare in team anche a distanza, una skill più che necessaria al giorno d’oggi.

As smart as you link: la formazione sulla cultura si fa digitale

Ca’ Foscari Challenge School Online lancia la Learning Library “As smart as you link”, proseguendo così gli appuntamenti digital ideati per contribuire attivamente al superamento di una fase complessa come quella che stiamo vivendo, continuando ad offrire momenti di incontro e formazione. 

Cosa resterà di Sepúlveda: RCF intervista Susanna Regazzoni

Il 16 aprile 2020 lo scrittore cileno Luis Sepúlveda muore ad Oviedo per complicanze dovute al Covid-19. Abbiamo voluto ricordarlo assieme alla professoressa Susanna Regazzoni, docente di letterature ispano-americane a Ca' Foscari.