Campus

Libertà per Zaky. Ca' Foscari si unisce agli appelli internazionali

Un anno fa è cominciata la detenzione, al Cairo, di Patrick Zaky, attivista dei diritti umani e studente dell'Università di Bologna.

Winter School, Ca' Foscari accoglie virtualmente 26 studenti australiani

E’ iniziata il 25 gennaio la seconda edizione della Winter School organizzata dalla Ca’ Foscari School for International Education in collaborazione con la University of Sydney. Dopo il successo registrato dall’edizione in presenza, svoltasi lo scorso anno, le due università hanno deciso di portare avanti l’iniziativa in una modalità diversa ma ugualmente immersiva.

I progetti per l’Erasmus+: pieno di voti in Commissione Europea

Un nuovo risultato di eccellenza per Ca’ Foscari: la Commissione Europea ha approvato con un punteggio di 100/100 le proposte dell’Ateneo per la European Charter for Higher Education (ECHE) relativa al settennio 2021/2027, il programma che sostiene la mobilità Erasmus+ degli atenei.

Secondo semestre al via. Si parte l’8 febbraio

Tutti pronti per iniziare il secondo semestre? Le lezioni ripartiranno con una modalità didattica in sostanziale continuità con quella offerta fino ad ora. Si potranno seguire le lezioni a distanza e, in alcuni casi, anche in presenza. Saranno inoltre disponibili in ogni campus alcune aule studio prenotabili e le postazioni utilizzabili all'interno delle biblioteche verranno aumentate.

CLA, dal 3 febbraio aperte le iscrizioni per i corsi di lingua in streaming

La nuova programmazione, in partenza il 1 marzo, è sempre più ricca e trasversale, affiancando ai corsi più tradizionali una serie di moduli più mirati, per migliorare specifiche abilità di scrittura o produzione orale. I corsi sono aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza.

Nasce il Corso di Laurea in Hospitality Innovation and e-Tourism

Il primo corso di laurea professionalizzante dell’Ateneo svilupperà le competenze e i profili professionali più ricercati nel mercato del lavoro attraverso una stretta collaborazione con le imprese, sostenendo la competitività e l’innovazione del settore della hospitality in Italia e il suo sviluppo grazie alle tecnologie digitali.

II semestre, ecco le disposizioni per didattica, esami e mobilità

Possibilità di presenza ai corsi appartenenti al primo anno delle lauree triennali e magistrali, ai laboratori di tutti gli anni di corso e agli insegnamenti del secondo e terzo anno triennali o secondo anno magistrali con un numero di frequentanti inferiore a 25. Esami online e ripresa della mobilità internazionale.

Premio HR Mission 2020, Ca' Foscari si aggiudica il secondo posto

Il premio è stato conferito a Direttori delle Risorse Umane che abbiano realizzato o stiano realizzando nell’anno in corso un progetto in grado di trasformare l’emergenza sanitaria in opportunità di crescita e sviluppo della propria organizzazione e delle Persone che la vivono

Servizio Civile Universale 2020-2021: online il nuovo bando

È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale a Ca’ Foscari: l’Ateneo cerca 40 operatori volontari da inserire in 7 progetti. La scadenza del bando è stata prorogata alle ore 14.00 del 15 febbraio 2021