Campus

Cosa resterà di Sepúlveda: RCF intervista Susanna Regazzoni

Il 16 aprile 2020 lo scrittore cileno Luis Sepúlveda muore ad Oviedo per complicanze dovute al Covid-19. Abbiamo voluto ricordarlo assieme alla professoressa Susanna Regazzoni, docente di letterature ispano-americane a Ca' Foscari.

CLA, dal 20 aprile aperte le iscrizioni ai corsi di lingua online

Fino al 27 aprile, sarà possibile iscriversi ad uno dei tanti offerti dal nostro Centro Linguistico di Ateneo aperti a tutti. Le lezioni, che si terranno a partire dall’11 maggio 2020, si stanno arricchendo di moltissime novità, per andare incontro ai bisogni di un’utenza sempre più numerosa e variegata, in un periodo così delicato.

La prima lezione di "Climate of the Past" (Video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso tenuto dal professor Carlo Barbante del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica.

Learning Factory, corsi online per imprese della School of Management

In un momento così delicato dal punto di vista economico e sociale, Ca’ Foscari Challenge School inaugura una Learning Factory per imprese e innovatori, online e completamente gratuite.

Ca' Foscari dona 1500 mascherine agli operatori sanitari

L'ateneo dona 1500 mascherine FFP3 agli ospedali e agli operatori sanitari delle strutture del Veneto. Si tratta di materiale certificato di antinfortunistica che serve per le esigenze dei laboratori del Campus Scientifico di via Torino.

Bookmarks, Fabiana Zollo segnala 'Blind Spot'

Torna l'appuntamento con la serie “Bookmarks”, il format video di Ca' Foscari interamente dedicato alla letteratura, dove chiediamo ai nostri professori di vestire i panni dei booktubers per un giorno.

Ca' Foscari non si ferma. Tutti i numeri delle attività online

L’Università Ca’ Foscari Venezia non si ferma: lezioni, esami, lauree e servizi on line per far fronte a questo particolare momento che impedisce di svolgere le attività didattiche e accademiche in presenza.

#iorestoacasa, la solidarietà digitale al servizio degli studenti

Libri e giornali gratuiti sul tuoi dispositivo, giga in più per navigare da casa, tanti corsi in e-learning per acquisire nuove conoscenze: scopri come avere tutto questo e altro con l'iniziativa "Solidarietà digitale".

Haseeb Ahmed vince la seconda edizione della residenza 'Earth Water Sky'

Grazie all'originalità della sua proposta in relazione al topic di questa edizione - il vento - l’artista prenderà parte al programma di residenza della durata di tre anni organizzato da Science Gallery Venice e finanziato dalla Fondazione Martine et Didier Primat.