Campus

Master Economia e Gestione del Turismo: al via il 9 novembre

Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per chi volesse iscriversi al corso che negli anni ha formato la classe dirigente del turismo italiano. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre.

Finanza "green" al centro dell'accordo con CentroMarca Banca

Un assegno di ricerca e nuovi corsi universitari interdisciplinari per diffondere la cultura “green” in ambito finanziario al centro dell'accordo firmato con CentroMarca Banca

La prima lezione di Linguistica Generale (Video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso di Linguistica Generale, tenuto dalla prof.ssa Alessandra Giorgi del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati.

Senato Accademico, i risultati delle elezioni per il triennio 2020/2023

Mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre 2020 si è votato online per eleggere i rappresentanti di docenti, PTA e CEL nel Senato Accademico di Ateneo per il triennio 2020/2023.

La prima lezione di Storia Greca (Video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso di Storia Greca, tenuto dalla professoressa Stefania De Vido del Dipartimento di Studi Umanistici.

Novità e conferme tra i direttori di dipartimento di DFBC, DSAAM e DSLCC

Continuano le nuove nomine a direttore di dipartimento: Barbieri al DFBC, Ceresa al DSAAM e Trampus al DSLCC.

Dirittura d'arrivo per i cantieri di S.Giobbe e Via Torino

Si avviano alla conclusione due importanti cantieri edilizi di Ca’ Foscari: a Mestre, in via Torino, il Campus Scientifico con la costruzione del quinto edificio (Epsilon), a Venezia, al Campus Economico di San Giobbe, la residenza studentesca da 229 posti letto.

Tiziana Lippiello è la nuova Rettrice. Entrerà in carica dal 1° ottobre

L’Università Ca’ Foscari ha scelto il proprio rettore che per la prima volta nella sua storia è una donna, Tiziana Lippiello che diventerà così il 23° Rettore dell’ateneo veneziano. È stata eletta con 381 voti contro i 322 ottenuti dalla sfidante Monica Billio alla terza votazione. Guiderà l’ateneo per i prossimi 6 anni e non sarà ulteriormente rieleggibile.

Idee per il futuro di Venezia, al via la nuova edizione del CLab

Il laboratorio di entrepreneurship education e mentoring si propone di ripensare l’identità storica della città e la sua caratteristica multiculturalità in modo innovativo e propositivo. Scadenza invio candidature il 20 settembre.