Career Day - Virtual Edition, dal 4 al 7 maggio la sessione primaverile

condividi
condividi

Dopo il successo registrato durante l’edizione online dello scorso novembre, il Career Day - Virtual Edition torna dal 4 al 7 maggio 2021 in una nuova sessione primaverile, che ti permetterà di partecipare ai webinar delle presentazioni aziendali su Zoom, inviare il tuo CV AlmaLaurea e, se il tuo curriculum viene selezionato dai recruiter, incontrare le aziende in video-colloquio sulla piattaforma web M.I.T.O. di AlmaLaurea.

Questa edizione speciale del Career Day su quattro giornate, vedrà anche la partecipazione di un ospite d'onore, Giulio Xhaet, consulente, formatore e Digital Strategist per Newton SpA, che terrà un talk dal titolo “Dal cosa vuoi fare da grande, al chi vuoi essere. Le digital skill, la necessità di contaminazione tra discipline e culture, la ricerca del purpose personale in ambito professionale” durante l’evento di apertura del 4 maggio

Per consultare il programma completo delle giornate, visita la pagina dedicata all’iniziativa

Le iscrizioni alla Spring Session 2021 del Career Day si apriranno lunedì 26 aprile, ma ad oggi molte aziende hanno già confermato la loro partecipazione, come ad esempio Generali, il Gruppo Crédit Agricole Italia, Lidl Italia, Luxottica, Umana e il Volkswagen Group

Come per le altre edizioni, sono invitati a prendere parte a queste giornate dedicate all’ingresso nel mondo del lavoro tutti gli studenti e le studentesse del terzo anno di un corso di laurea triennale, gli iscritti e le iscritte ai corsi di laurea magistrali e tutti i neolaureati e le neolaureate entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo. 

Per partecipare, ti basterà preparare il tuo CV Almalaurea da inviare alle aziende partecipanti scelte da te, registrarti al Career Day, e iscriverti all'apertura della manifestazione e ai webinar delle presentazioni aziendali che si svolgeranno il 4 e 5 maggio.

Per aiutarti nel processo di stesura del curriculum e nella preparazione ai colloqui, il Career Service ha organizzato due eventi mirati all’interno del ciclo di laboratori online “Orientiamoci e… non fermiamoci”, che si terranno martedì 20 aprile, dalle 10.00 alle 11.30, e venerdì 23 aprile, dalle 10.00 alle 11.30. Iscriviti entro il 16 aprile per non perdere i tanti consigli utili per spiccare durante il Career Day!

Per dare un ulteriore slancio alla tua carriera, non perdere la possibilità di partecipare al “Career Sprint” una nuova iniziativa che ti permetterà di lavorare fianco a fianco con manager e recruiter su un progetto proposto dall’azienda Arper, importante marchio italiano di design. Iscriviti oggi al webinar di presentazione che si terrà il 14 aprile.

I numeri del Career Service

Da anni, il Career Service dell’Università Ca’ Foscari è a fianco di ogni studentessa e studente, per aiutarvi ad arrivare preparati all’incontro con il mondo del lavoro attraverso una serie di iniziative che non si fermano ai Career Day, ma includono anche laboratori per l’orientamento e lo sviluppo di skills e competenze, presentazioni con importanti aziende nazionali e internazionali e eventi dedicati al recruiting. Grazie alla solida rete di relazioni con alcune delle realtà di spicco del panorama aziendale, potrai inoltre contare su moltissime opportunità per trovare lavoro, consultando le bacheche dedicate. Ad oggi, il Career Service ha infatti all’attivo più di 10mila convenzioni in Italia e ben oltre 2.500 convenzioni all’estero.

Nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, solo nel 2020, grazie al Career Service sono stati avviati 2.782 stage in Italia e 312 all’estero.
Altrettanto rilevanti i numeri relativi alle offerte di lavoro, ben 761 in Italia e 29 all’estero.

Alla scorsa edizione del Career Service, tenutasi a novembre 2020, hanno partecipato 34 aziende dei settori Finance & Consulting, Industria e Servizi e Retail & Lifestyle, una rappresentanza importante per garantire a tutti la possibilità di esplorare una carriera seguendo i propri interessi ed ambiti di studio. Grandissima anche la partecipazione degli studenti e studentesse, con 1.145 cafoscarine e cafoscarini registrati, per i quali sono stati svolti ben 1.032 video-colloqui.

Francesca Favaro