Fai uno scatto verso il tuo futuro professionale con il 'Career Sprint'

condividi
condividi
Photo credits: Salva Lopez

Grazie al Career Service di Ateneo, ora hai una nuova possibilità per dare uno slancio alla tua futura carriera, acquisendo nuove skill e competenze utili per diventare ancora più competitivo nel mondo del lavoro: partirà a maggio 2021 la prima edizione del ‘Career Sprint’ un innovativo percorso intensivo su 5 giornate (12, 13, 19, 20 e 28 maggio 2021) che ti permetterà di lavorare fianco a fianco con manager e recruiter su un progetto proposto da un’azienda.

Durante il Career Sprint, i 20 cafoscarini e cafoscarine selezionati avranno l’occasione di:

  • mettere in pratica le tue conoscenze e competenze, anche attraverso approcci innovativi come il design thinking;
  • sviluppare le tue capacità nel teamworking e nel problem solving;
  • mostrare il tuo talento all’azienda promotrice del progetto.

Per questa prima edizione, l’azienda promotrice sarà Arper, marchio italiano di design con diffusione internazionale che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa con un approccio inclusivo, incentrato sulle persone e sulla relazione con gli spazi che le circondano.

Se sei uno studente o una studentessa magistrale di qualsiasi ambito, non perdere l’opportunità di metterti in gioco attraverso questa nuova esperienza, che ti permetterà di confrontarti con le sfide di oggi e di domani su temi di alto interesse, sviluppando allo stesso tempo importanti skills trasversali per arricchire il tuo CV e lavorando fianco a fianco ad un team di giovani professional under-35 di Arper.

Per questa edizione, i temi che dovrete affrontare saranno quelli della casa e delle relezioni tra esseri umani e spazi abitabili. La nuova realtà in cui viviamo, da un anno a questa parte, ha modificato profondamente il nostro rapporto con ciò che ci circonda, dando vita a nuovi modi di considerare gli spazi, la città, la natura e la casa.
Le dinamiche che oggi regolano la nostra vita privata e la nostra vita professionale hanno attribuito alla casa un ruolo centrale, trasformandola in nido accogliente o in gabbia angusta, donandole sempre più una dimensione liquida, dove tutti gli spazi, per volontà o per esigenza, diventano abitabili ed arredabili,
rendendoci nomadi all’interno delle nostre stesse mura domestiche.
Come possiamo immaginare l’evoluzione del modo di vivere la casa nei prossimi 5 anni?
Come si evolverà il rapporto dell’abitante con l’ambiente domestico? Questi e altri sono i quesiti attorno ai quali vi verrà chiesto di sviluppare le vostre idee durante i 5 giorni di laboratorio.

Per partecipare al programma ‘Sprint’ dovrai sottoporre la tua candidatura ad un processo di selezione da parte dell’azienda promotrice: 

1. Vai su www.unive.it/incontriaziende  > Career Sprint / Arper, segui il link per compilare il form di invio candidatura entro martedì 22 aprile.
2. Se dovessi rientrare nel gruppo interdisciplinare selezionato da Arper, tra il 3 e il 7 maggio riceverai una mail di conferma con maggiori indicazioni per partecipare allo Sprint.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata

Francesca Favaro