Aperte le immatricolazioni 2021/2022. Costruisci con noi il tuo futuro!

condividi
condividi

Sono aperte fino al 30 settembre le immatricolazioni all’Università Ca’ Foscari Venezia per l’anno accademico 2021/2022 e sono online i bandi di ammissione relativi ai corsi di laurea ad accesso programmato. 

A Ca’ Foscari puoi scegliere tra un’ampia gamma di corsi di laurea triennale e magistrale, tutti con una marcata dimensione interdisciplinare e alcuni interamente in lingua inglese. Puoi completare la tua formazione in aula con tante proposte di stage e tirocini, mobilità e laboratori di didattica innovativa

Scopri l’offerta formativa completa ed esplora le possibilità che può darti Ca’ Foscari visitando la pagina dedicata ai Futuri Studenti.

La novità di quest’anno è la laurea triennale in Hospitality Innovation and e-Tourism, che formerà professionisti con competenze digitali, culturali e manageriali in grado di immaginare e gestire nuove forme di turismo, qualificato e sensibile anche all’offerta culturale del territorio e alla sostenibilità.

Tieni d’occhio anche le offerte internazionali, perché ci sono più di 30 curricula che danno la possibilità di ottenere il doppio titolo (joint/double degree), cioè un diploma congiunto con prestigiosi atenei internazionali.

Potrai poi ampliare la tua formazione scegliendo un Minor, un percorso tematico interdisciplinare, complementare al corso di Laurea, che ti permette di esplorare materie che esulano dalla tua formazione specifica e di arricchire il tuo curriculum con competenze trasversali, affrontando tematiche multidisciplinari con un approccio innovativo. Ogni Minor è composto da tre moduli, ciascuno di 6 CFU, per un totale di 18 CFU.

Se hai bisogno di trovare un alloggio a Venezia per la tua vita universitaria puoi scegliere una delle nuove residenze universitarie di San Giobbe e Santa Marta, oppure puoi rivolgerti al servizio di Housing Office di Ca’ Foscari. Tutte le info alla pagina Alloggi e mense

 

Scarica questa breve GUIDA ALLE IMMATRICOLAZIONI dove ti spieghiamo, passo dopo passo, come procedere con la registrazione, la preimmatricolazione, il test di ammissione e i TOLC. Tutto a portata di click! Se hai ancora dubbi consulta le FAQ su Immatricolazioni e iscrizioni.

 

Se cerchi alcuni suggerimenti sui vantaggi che offre lo status di studenti, puoi dare un'occhiata alla nostra breve guida alla vita studentesca veneziana. Abbiamo raccolto informazioni su musei, teatri, cinema, musica e sport per offrirti un punto di partenza per esplorare la città.