Sfida Remiera delle Università: primo posto per la squadra Venezia-Cus

condividi
condividi

L'equipaggio delle Università Veneziane (Ca' Foscari e Iuav) – CUS Venezia si aggiudica il primo posto nella Sfida Remiera delle Università in Canal Grande 2021. 

Al secondo posto CUS Roma – Università Romane, al terzo l’Università di Vienna, e al quarto posto il galeone dell’università di Trento.

La Sfida Remiera delle Università in Canal Grande è organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia ed il CUS Venezia. Anche quest'anno è stata una sfida tutta al femminile.

La competizione, giunta alla diciassettesima edizione, si disputa dal 2004 a bordo di galeoni storici in occasione della Regata Storica.

Oltre agli equipaggi delle Università veneziane Ca’ Foscari e Iuav, hanno gareggiato CUS Roma – Università Romane, l’Università degli Studi di Trento e l’Università di Vienna.

La sfida si tiene nella cornice della Regata Storica su un percorso di circa 750 metri, con partenza dal ponte di Rialto e arrivo di fronte a Ca’ Foscari.

La prima finale ha assegnato il 3° e 4° posto e l’ultima, che si è disputata verso le 18:30, prima dell’arrivo dei Gondolini, ha decretato il 1° e 2° posto.

La premiazione si è tenuta nella sede centrale di Ca’ Foscari subito dopo la gara.

Equipaggio Università Veneziane – CUS Venezia:

Dalila Anghetti, Jessica Barichello, Veronica Berti, Irene Cola, Lisa Cola, Martina Damuzzo, Chiara D'Este, Monica Favaro, Anita Serena, Andrea Vianello

Direttore Tecnico: Sergio Barichello

Allenatore: Alberto Vianello

Equipaggio CUS Roma – Università Romane:

Beatrice Arcangiolini, Anna Alice Vittoria Fontana, Arianna Leoni di Pietro, Ludovica Lucidi, Eugenia Masotta, Lavinia Martini, Angelica Merlini, Mercedes Nardone, Elisa Perlas, Greta Elisabetta Primo

Equipaggio Università degli Studi di Trento:

Agnese Baroni, Luisa Bau, Clarice Cloutier, Letizia Decarli, Elena Divino, Anastasia Facchinelli, Elisa Paternoster, Beatrice Scartezzini, Louise Wolswijk

Equipaggio Università di Vienna:

Ariane Blenkinsop, Laura Flandorfer, Elisabeth Gruber, Marlene Haslinger-Fenzl, Ana Paula Kawan, Laura Kermer, Stefanie Kierein, Lara Schaffler, Theresa Zekoll

La Sfida Remiera Internazionale delle Università è realizzata con il supporto del Comune di Venezia, di Ve.La S.p.A. I galeoni, imbarcazioni tradizionali, sono messi a disposizione dal Comitato Cittadino di Venezia per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane.

Si ringrazia per il contributo: 

Libreria Cafoscarina 

Vetreria NT Murano Glass di Nicolò Trabuio

premiazione alla Machina

Federica Ferrarin