Career Service: il servizio che ti accompagna verso il mondo del lavoro

condividi
condividi

Non è facile avere le idee chiare su cosa fare una volta terminati gli studi e quali siano le tappe da compiere prima del grande appuntamento con il proprio futuro professionale.
Che tu voglia attivare uno stage, conoscere più da vicino una professione attraverso la testimonianza di chi la svolge o lavorare sul tuo CV, a Ca’ Foscari c’è un ufficio che ti accompagna passo passo verso il mondo del lavoro: il Career Service.

Con 11 mila convenzioni con aziende in Italia e 2.900 con aziende estere, il Career Service cafoscarino può contare su una vastissima rete di partner, che hanno portato all’attivazione di quasi 4.500 tirocini all’anno.

Oltre ad attivare e promuovere tirocini curriculari ed extracurriculari in Italia e all’Estero, il Career Service organizza laboratori di orientamento al lavoro, di sviluppo delle competenze e di autoimprenditorialità. Tra le attività dell’ufficio ci sono inoltre l’Intermediazione con le imprese attraverso la pubblicazione di offerte di lavoro e l’organizzazione di eventi di recruiting e incontro con le aziende, come ad esempio il Career Day, che lo scorso anno ha registrato 50 aziende partecipanti, più di 1300 partecipanti e oltre 2000 video colloqui svolti.

Rivolgendoti al Career Service potrai anche accedere al Career Desk, un servizio di consulenza utilizzato da oltre 500 cafoscarini, dove orientatrici professioniste ti aiuteranno a mettere a fuoco il tuo obiettivo professionale, a revisionare curriculum e lettera motivazionale e a impostare una ricerca di lavoro efficace. 

L’ufficio cura inoltre Coltiviamoci, un progetto di mentoring con professionisti che operano sul territorio nazionale e internazionale e il Progetto LEI, un insieme di attività e iniziative a sostegno dell’occupabilità femminile.

Se anche tu sei interessato a una delle tante opportunità messe a disposizione dal Career Service, l’8 marzo dalle ore 10.00 non perdere “Prossima fermata: lavoro!”, un incontro online di presentazione rivolto a tutti gli studenti e i neolaureati entro i 6 mesi dal conseguimento del titolo.
L’ospite del webinar sarà Claudio Sponchioni, CEO di Jobiri (la piattaforma di orientamento al lavoro a disposizione di tutti i cafoscarini), che contribuirà con una riflessione sulla situazione del mondo del lavoro oggi, anche alla luce dei nuovi scenari che ha disegnato la pandemia. Iscriviti all’evento per partecipare.

Per maggiori informazioni sul Career Service, visita la pagina www.unive.it/careerservice o segui i canali social Facebook, Instagram e Linkedin.

Francesca Favaro