Biennale Musica 2022, intervista alla direttrice Lucia Ronchetti

condividi
condividi

La compositrice Lucia Ronchetti, direttrice della sezione musica della Biennale di Venezia, è stata ospite ai microfoni di Radio Ca’ Foscari per presentare la Biennale Musica 2022 - Out of Stage. Assieme a lei, la Prorettrice alla terza missione di Ca' Foscari, la prof.ssa Caterina Carpinato.

È stata l'occasione non solo per illustrare il programma, ma anche per riflettere sulle prospettive della musica contemporanea - come arte e come mestiere -, sulla nostra abitudine all'ascolto e sull'importanza dei festival musicali e artistici. Per chi studia all’università, la Biennale Musica riserva l’opportunità di seguire gli appuntamenti a tariffa ridotta.

Ascolta l'intervista su Spreaker

Il 66esimo Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia si terrà dal 14 al 25 settembre 2022. Tanti gli appuntamenti in programma, tra cui numerosi incentrati sulle nuove forme del teatro musicale sperimentale.

Se studi all’Università, la Biennale ti riserva anche quest’anno un’offerta speciale: potrai infatti acquistare biglietti e abbonamenti per i concerti del Festival a tariffa ridotta. Trovi tutte le informazioni sulle tariffe qui.

Scopri il programma completo degli appuntamenti: www.labiennale.org/it/musica/2022/biennale-musica-2022

Francesca Favaro