Fai brillare il tuo talento, diventa studente del Collegio Internazionale

condividi
condividi

Hai tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 8 luglio per inviare la tua candidatura al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, l’istituzione di eccellenza che forma giovani brillanti e meritevoli.

Questo programma aggiuntivo offerto dall’Università Ca’ Foscari permetterà a 8 futuri studenti magistrali per l’anno 2019/2020 di vivere un’esperienza davvero unica, in un alloggio esclusivo situato sulla bellissima isola di San Servolo, immersi nel verde e a 10 minuti da piazza San Marco. 

Oltre a frequentare con profitto il Corso di Laurea magistrale accademico scelto, i collegiali saranno impegnati in un programma parallelo che prevede workshop tematici per imparare a scrivere articoli accademici, lavorare in team, parlare in pubblico, sostenere un colloquio di lavoro e molto altro.
Il programma prevede anche lo sviluppo di un progetto e la redazione di una tesi di Collegio multidisciplinare che permette agli studenti, al termine dei due anni, di conseguire un doppio diploma universitario.

Il programma culturale del Collegio è tenuto in lingua inglese e gli studenti sono fortemente incoraggiati ad un’apertura internazionale fornita sia dall’ambiente in cui vivono, che ospita una comunità eterogenea con studenti da tutto il mondo, che da periodi di studio e stage all’estero.
Lo scopo del Collegio è quello di creare un ambiente stimolante, in cui studenti di talento possano eccellere nelle diverse aree di studio e di ricerca e creare, al tempo stesso, una comunità vivace grazie alla circolazione di idee e di contributi multidisciplinari offerti da docenti e artisti italiani e internazionali.

Grazie a questa formazione di eccellenza a 360°, gli studenti magistrali del Collegio sono ricercati da aziende di prestigio di tutti i settori produttivi (come Google e Unilever) o proseguono gli studi in realtà internazionali di altissimo livello.

Per tutti i posti banditi sono previsti finanziamenti considerevoli: 4 studenti potranno beneficiare di voucher totali, equivalenti alla somma dell’intera retta annuale, altri 4 disporranno di voucher parziali, a copertura del 70% della retta.

Cosa aspetti? Scopri come diventare uno studente di eccellenza su www.unive.it/collegiointernazionale 

Francesca Favaro