Italian CLab Network, contest per premiare i 3 migliori progetti

condividi
condividi

Scoprire e supportare le migliori idee di business nate in ambito universitario è l’obiettivo del contest lanciato dal Contamination Lab dell’Università degli Studi di Cagliari, capofila dell’Italian CLab Network, la rete impegnata nella creazione di un ecosistema imprenditoriale e di un nuovo know-how della cultura di impresa maturata in contesti universitari.

Al contest partecipa anche il gruppo vincitore della 5^ edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab - Escher, progetto di entrepreneurship education e mentoring dedicato allo sviluppo di progetti per migliorare la percezione dell'arte attraverso l'innovazione tecnologica.

ARTile, l’idea del team cafoscarino tutto al femminile composto da Ottavia Cerra, Paola Curci, Anita Di Rienzo, Caterina Moro e Martina Rosato, prevede una piattaforma virtuale per vivere l’arte grazie al supporto della tecnologia, migliorando la relazione tra opere d’arte, contesto di fruizione e visitatori.
Tramite la registrazione su ARTile sarà possibile acquistare in anticipo il biglietto della mostra così da ricevere periodicamente tasselli di informazione, nozioni in pillole personalizzate in base ai propri interessi e inviate tramite web app o newsletter.
Inoltre, si darà la possibilità agli utenti di uno stesso gruppo di interagire tra loro sia online che durante la visita. È infatti lo scambio peer-to-peer dei visitatori che darà vita ad un percorso unico per ogni gruppo, in cui le informazioni acquisite verranno riunite in un mosaico di conoscenza condivisa.

I 3 progetti più votati su clabitalia.<wbr />it/contest/ (deadline: 19 giugno, ore 13:30) avranno la possibilità di presentare la propria idea in occasione dell'evento virtuale dell'Italian CLab Network che si terrà il 22 giugno a partire dalle 17.30.
Per votare il progetto "ARTile" clicca QUI e compila il form in fondo alla pagina.
Per poter partecipare all'evento è necessaria la registrazione attraverso questo link."


Scopri di più sui Laboratori di Didattica Innovativa a Ca' Foscari nella pagina dedicata.