The Game of Venice di Ca'rte Lab al Carnevale dei ragazzi della Biennale

condividi
condividi

Torna domenica 27 febbraio, presso la Sala delle Colonne a Ca’ Giustinian, Il gioco The Game of Venice 421-2021 in una versione speciale per il gran finale del Carnevale dei Ragazzi in collaborazione con La Biennale di Venezia. Il gioco era stato presentato per la prima volta in occasione della X edizione di Art Night la notte bianca di Venezia lo scorso ottobre 2021 ed era stato molto apprezzato da tutti gli estimatori della storia di Venezia.

The Game of Venice 421-2021 e la sfida continua: 1 città, 90 caselle, 5 squadre. A condurre il gioco 2 arbitri: Angela Bianco e Alberto Toso Fei.

Domenica 27 febbraio a Ca’ Giustinian (Sala delle Colonne), alle ore 11 e alle 15.30, per ragazzi e adulti dai 6 ai 99 anni, prenderà di nuovo vita la versione dedicata al Carnevale del gioco a squadre, ideato da Angela Bianco, in scala 1:1, per ripercorrere i 1600 anni di Venezia. Lo spunto saranno i numeri che Alberto Toso Fei ha riunito nel suo libro Venezia in numeri, una storia millenaria. 

Immagini, testi, quiz e sfide, questi gli ingredienti di un viaggio nella storia della città a 360°: politica, arte, cucina, barche, tradizioni, personaggi famosi, battaglie, moda, società, architettura e linguaggio. 

Chi tra il Bianco, el Canarin, il Celeste, il Rosa e il Verde tornerà a Punta della Dogana più ricco di tutti e nel minor tempo? 

Ideazione: Angela Bianco (referente delle attività Educational del Centro Studi sulle Arti della Russia CSAR- coordinatrice di Art Night Venezia) 

Testi: Alberto Toso Fei

Tipologia: gioco storico-artistico/narrativo

Età: dai 6 ai 99 anni

Numero giocatori: 5 squadre (a turno) composte da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone

Info: I turno ore 11.00 II turno ore 15.30 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Ingresso e attività gratuite

Scuole: Lun - Ven

Famiglie: Sab - Dom

Info e prenotazioni

La Biennale di Venezia

Tel. 041 5218828

promozione@labiennale.org

Federica Ferrarin