Open day 2023: tutti gli eventi in programma

condividi
condividi

Dal 12 al 15 aprile 2023, in occasione dell’Open day, Ca’ Foscari apre le porte delle proprie sedi per presentare la nuova offerta formativa. Il 12 aprile 2023 i dipartimenti presenteranno i loro corsi di laurea magistrale, ovvero i corsi della durata di due anni che si possono scegliere dopo aver conseguito una laurea triennale. Dal 13 al 15 aprile sarà la volta delle presentazioni dei corsi di laurea triennale, corsi della durata di tre anni che rappresentano il primo passo nel percorso universitario. Tutti gli appuntamenti presenti nel programma sono su prenotazione.

Il programma completo, le sedi coinvolte e i link per le prenotazioni sono pubblicati alla pagina web www.unive.it/openday.

Oltre alle presentazioni didattiche e alle mini-lezioni universitarie, si allestiranno punti di accoglienza per la distribuzione di materiali informativi e gadget. Grazie allo staff di riferimento, si presenteranno anche i servizi negli ambiti delle immatricolazioni, diritto allo studio, opportunità internazionali, housing, didattica innovativa e collegio internazionale.

Il Settore Inclusione di Ca' Foscari è coinvolto durante le giornata di Open day per supportare attivamente alunne e alunni con disabilità, DSA e altri bisogni educativi speciali.

L’organizzazione dell’Open day è coordinata dal settore Orientamento e Tutorato.

Federica Scotellaro