Campionati italiani Dragon Boat: Ca' Foscari ancora sul podio

condividi
condividi

Durante lo scorso fine settimana la squadra delle Università Veneziane ha partecipato ai Campionati Italiani di Dragon Boat, velocità, FIDB, all’idroscalo di Milano. Ottimi risultati da parte dell’imbarcazione mista, 6 atleti e 4 atlete delle Università Ca’ Foscari-Iuav, che hanno vinto 2 titoli italiani. E' il primo anno che una nostra imbarcazione mista vince i Campionati Italiani. Le distanze percorse sono stati i 200 e i 500 metri. La categoria mista è stata quella con una più nutrita partecipazione di imbarcazioni con ben 11 squadre in gara. Gli studenti veneziani sono riusciti ad imporsi sugli avversari provenienti da tutta Italia anche grazie ai costanti allenamenti in laguna e agli annuali corsi di Dragon Boat che hanno permesso di reclutare nuovi atleti mantenendo alto il livello della squadra agonistica.

Un titolo italiano, sulla distanza dei 500 metri, anche per l’imbarcazione femminile da 10 posti e due titoli italiani, 200 e 500 metri, per l’imbarcazione femminile a 20 posti. Da segnalare il fatto che dal 2012 l’imbarcazione femminile ha sempre vinto i Campionati Italiani di Dragon Boat, confermandosi una squadra veramente imbattibile. 

Le prossime tappe delle squadre di Dragon Boat in previsione saranno i Campionati Europei che si svolgeranno a Brandeburgo; campionati nei quali è coinvolta la maggior parte delle componenti della squadra femminile universitaria.