A Ca’ Foscari premio UniCredit Foundation per attrarre giovane economista

condividi
condividi

Il Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari vince la quarta edizione del concorso “Top-up Foscolo Europe Fellowship” della UniCredit Foundation. Il comitato scientifico della fondazione lo ha selezionato tra i due migliori dipartimenti di economia o finanza di 14 Paesi che parteciperanno al job market 2018/2019.

Il premio consiste in un assegno di 150mila euro in tre anni, da sfruttare come integrazione (top-up) alla remunerazione offerta dal dipartimento a una ricercatrice o un ricercatore selezionato nel job market degli economisti.

L’obiettivo principale del concorso è di attrarre e trattenere in Europa i migliori giovani economisti che stanno svolgendo la propria attività all’estero.

Grazie a questa opportunità, il Dipartimento di Economia proporrà quindi al job market promosso dall'European Economic Association per la prima volta a Napoli, a inizio dicembre, una posizione di postdoc triennale (call aperta fino al 25 novembre) per svolgere ricerca in uno dei campi dell’economia.

La posizione sarà finanziata anche con fondi del Progetto di Dipartimento di Eccellenza e proporrà una retribuzione molto competitiva sul piano internazionale.

Enrico Costa