Porte aperte alla Ca' Foscari Challenge School: open days il 5 e 6 giugno

condividi
condividi

Ca’ Foscari Challenge School presenta la propria offerta formativa di Master Executive per l’anno 2019/2020.
Con una proposta aggiornata, la scuola di alta formazione lancia i nuovi percorsi per acquisire nuove competenze e perfezionarsi.
Porte aperte il 5 e 6 giugno, nella nuova sede con una due giorni ricca di appuntamenti dedicati in modo particolare all’offerta Master.

Saranno due pomeriggi (dalle 14.30 alle 20.00) di incontri, lezioni aperte, racconti di ex allievi e colloqui diretti con direttori e tutor.

Si confermano le 6 aree tematiche che aiutano a orientarsi nella scelta, alle quali appartengono i 28 Master per i quali è già possibile l’iscrizione, e che testimoniano l’importanza che Ca’ Foscari Challenge School riserva ad asset strategici per il territorio in cui si inserisce: dall’innovazione, alla tutela del Made in Italy e della cultura in chiave manageriale.

In particolare questi sono i nuovi Master:

Arte contemporanea del Mondo Arabo, Iran e Turchia
https://www.unive.it/pag/28635/

Hospitality
https://www.unive.it/pag/10019/

Management del Welfare
https://www.unive.it/pag/37123/
 

Oltre a questi, durante l'Open Day si daranno delle anticipazioni sulle nuove proposte in attesa di uscire a luglio: "Il metodo Montessori per alunni con SDA",  "Sustainability innovation in Real Estate", "Gestione e innovazione della mobilità" che rappresentano delle vere e proprie novità.  Sono percorsi  che guardano con impegno all’agenda delle Global Challenges 2030. Uno sguardo già presente nell’impostazione della didattica di Ca’ Foscari Challenge School, ma che si indirizza ad altro, rinnovando settori tradizionali: dalla qualità dell’educazione, alla sfida dell’inclusione, a quella dell’ambiente e dell’energia pulita, fino alle infrastrutture innovative.

Durante gli Open Days saranno pertanto allestisti dei corner per conoscere anche tutte le iniziative pensate per affiancare, al percorso di formazione, una serie di esperienze trasversali che completano il profilo personale e professionale: un sistema di accelerazione per raggiungere i propri traguardi. Saranno 6 spazi permanenti di Orientamento alla scelta – Career coaching, Student Service, Infopoint immatricolazioni, Tasse, Agevolazioni e Servizi di housing.

L’offerta formativa post-lauream della Challenge School (Master e corsi di Alta Formazione) ha registrato negli anni numeri in costante crescita, arricchendosi di nuovi progetti e di iscritti.
Negli ultimi anni Ca’ Foscari Challenge School è cresciuta, segnando un +26% di immatricolazioni nel triennio 2015-2018. Un dato che conferma sempre più la centralità di Ca’ Foscari Challenge School nell’alta formazione, scelta ogni anno come scuola di eccellenza da giovani neolaureati e professionisti.

PROGRAMMA 

ISCRIZIONI ALL'OPEN DAY 

FEDERICA FERRARIN