Corsi di lingua su misura, scopri la nuova offerta del nostro CLA

condividi
condividi

Il Centro Linguistico di Ateneo - C.L.A. - dell’Università Ca’ Foscari Venezia svolge da oltre quarant’anni attività di insegnamento delle lingue straniere, incoraggiando l’apprendimento delle lingue non solo come elemento essenziale nel percorso universitario, ma anche come occasione di Lifelong Learning per tutta la popolazione.

Attualmente il CLA offre ben 70 corsi di lingua - inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo - erogati esclusivamente da docenti madrelingua e frequentati da circa 1.500 utenti, con 1.000 test certificati all’anno per determinare il livello di competenza linguistica in inglese, francese, tedesco e spagnolo, il tutto rivolto a studenti, personale e cittadinanza.

Da quest’anno i corsi del CLA si fanno su misura per te! Potrai scegliere tra diverse tipologie di erogazione, durata e livello - online o in aula.
Scopriamo assieme la nuova offerta del nostro prestigioso centro linguistico: 

CORSI TRADIZIONALI
I corsi di mezzo livello (50h) passeranno al livello pieno (75h), non ci sarà più quindi il bisogno di frequentare due corsi. Con un’unica iscrizione ed un unico pagamento potrai migliorare il tuo livello in un minor tempo ma con la stessa qualità didattica. 

MODULI DA 20 ORE
Saranno proposti moduli di conversazione da 20 ore per tutte le lingue, rivolti ad utenti con un elevato livello di padronanza della lingua (C1 e C2). Si tratta di corsi intensivi e veloci, mirati all’acquisizione di specifiche competenze. Sarà inoltre possibile attivare questo tipo di moduli in più periodi dell’anno e le lezioni si svolgeranno nel tardo pomeriggio, per facilitare tutti i lavoratori.

MODULO SPEAKING ONLINE
Vivi lontano da Venezia? Non ti è proprio possibile seguire le lezioni in classe? Nessun problema, da quest’anno verrà attivato il primo modulo di speaking da 20h, completamente online, utilizzando tecnologie che permettono, attraverso la formazione di una vera e propria aula virtuale 4.0, un’elevata interazione tra utente e insegnante. L’orario di streaming delle lezioni avverrà in orario pre-serale. Non ci sono più scuse per non partecipare!

MODULO 36 ORE IELTS
Continuerà l’erogazione dei tradizionali moduli da 36 ore in preparazione agli esami per ottenere la certificazione IELTS, il test di inglese più diffuso al mondo progettato appositamente per chi vuole studiare o lavorare in un Paese anglofono. 

OPEN BADGE
A partire dalla prossima sessione saranno erogati Open Badge per tutti i corsi di lingua inglese. Gli Open Badge sono standard tecnologici aperti che vengono usati già da molte organizzazioni in tutto il mondo per identificare, valorizzare, raccogliere e raccontare le competenze delle persone. Possono essere inseriti nel proprio curriculum vitae digitale o pubblicati su piattaforme web, come ad esempio Linkedin.


L'iscrizione online a tutti i corsi del CLA partirà dal 26 Agosto 2019 e chiuderà il 5 settembre 2019. I corsi inizieranno lunedì 23 settembre e si concluderanno venerdì 24 gennaio 2020

Per maggiori informazioni, iscrizioni e costi, visita la pagina del Centro Linguistico di Ateneo

Francesca Favaro