Learning Factory, corsi online per imprese della School of Management

condividi
condividi

In un momento così delicato dal punto di vista economico e sociale, Ca’ Foscari Challenge School inaugura una Learning Factory per imprese e innovatori, online e completamente gratuite.

Dallo smart working agli ammortizzatori sociali, dalla trasformazione dei modelli di business nella crisi del Covid-19 agli strumenti e piattaforme digitali, al via il 9 aprile una serie di appuntamenti dedicati alle imprese e a coloro che vogliono trovare risposte rapide a strategie in evoluzione. Un contributo concreto per ripartire. Le Learning Factory sono un modo per ripensare le leve gestionali a disposizione delle imprese, ma anche per riflettere sui valori, sulle persone e sul territorio.

Questa iniziativa segna il debutto della School of Management, la nuova sezione della Scuola nata dall’esigenza di dare risposte a richieste di formazione che provengono sempre crescenti e nuove nei contenuti dai diversi settori economici, produttivi e istituzionali a fronte della trasformazione in essere nel mondo della produzione e del lavoro.

Le Learning Factory si svolgono con il supporto di Banca IFIS e la collaborazione della Strategy Innovation Forum.

Stefano Micelli, Dean della Ca’ Foscari Challenge School: «Con questa iniziativa puntiamo a fare della Challenge School un interlocutore privilegiato di imprese, istituzioni e società civile per dare indicazioni e proposte in un momento così difficile. L’iniziativa coincide con il lancio della nuova articolazione di Challenge in quattro scuole che aggregano le quattro tematiche strategiche promosse dalla scuola nel suo complesso (management, environment, humanities and governance). L’iniziativa Learning Factory, promossa dalla School of Management, vuole essere un’opportunità di crescita per le nostre aziende in un momento segnato dalla necessità di mettere in atto nuovi processi gestionali e modelli di business in un mondo in rapida trasformazione».

Info: Ca' Foscari Challenge School