Divertiamoci insieme! Il programma di Ca' Foscari per i più piccoli

condividi
condividi

In queste lunghe giornate in casa, Ca’ Foscari ha pensato anche all’intrattenimento dei più piccoli, proponendo una serie di attività online divertenti e creative. 
L'iniziativa "Divertiamoci insieme!", promossa dall'Area Risorse Umane e dall'Ufficio Promozione Culturale, è rivolta ai figli dei dipendenti cafoscarini, ma non solo, e rientra tra le attività legate al Family Audit, lo strumento di certificazione che qualifica una organizzazione come attenta alle esigenze di conciliazione Famiglia-Lavoro dei propri dipendenti. 

In programma una serie di appuntamenti interessanti pensati per i bambini dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado, dai laboratori creativi realizzati con Barchetta Blu e CFZ alla lettura di fiabe da parte dei partecipanti al progetto Fucina Arti Performative, che vanno in onda con due appuntamenti settimanali su Radio Ca' Foscari.

C’era una volta... voci sul filo

Gli studenti di Fucina Arti Performative Ca’ Foscari si mettono in gioco e, attraverso la lettura di alcune fiabe e favole di tradizione e cultura internazionale, sperimentano la grande potenzialità che ha la voce nella costruzione di mondi immaginifici. Le fiabe sono trasmesse da Radio Ca' Foscari con doppio appuntamento settimanale, ogni mercoledì e venerdì alle ore 11.00.
Prossimo appuntamento il 22 maggio con "I musicanti di Brema", la famosa favola dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm.
Tutti gli appuntamenti passati si possono trovare nella pagina dedicata alle iniziative per i più piccoli. 

Laboratori creativi

Una serie di 6 appuntamenti, che verranno presentati a cadenza settimanale, realizzati dall'Associazione Barchetta Blu e dedicati ai bambini di diverse fasce d'età. Le proposte spazieranno dal gioco psicomotorio e la musica per i più piccoli, all'arte e alla costruzione del libro d’artista per i bambini della scuola primaria e alla cucina e alla poesia per i ragazzi più grandi.
Nella pagina dedicata all’iniziativa potete trovare il programma completo dei laboratori e la playlist che riunisce i video degli appuntamenti passati.


Per maggiori informazioni:  eventi@unive.it

Francesca Favaro