Ca' Foscari Short Film Festival: si svolgerà dal 7 al 10 ottobre

condividi
condividi

Il Ca’ Foscari Short Film Festival, in collaborazione con Fondazione di Venezia, Fondazione Ugo e Olga Levi e Hotel NH Venezia Rio Novo, è pronto a festeggiare la sua decima edizione ed è il primo evento di rilievo cafoscarino di cui è stata riprogrammata la ripartenza.

Torna dunque il Festival dei cortometraggi, interamente concepito, organizzato e gestito da un’università, che dopo lo stop forzato causa lockdown riprogramma dal 7 al 10 ottobre una versione tutta nuova, in modalità on line e in presenza, diventando un evento diffuso in città grazie alla partecipazione delle più note istituzioni veneziane e nel rispetto delle norme anti-Covid.

In tutte le sedi aderenti all'iniziativa, i film verranno proiettati contemporaneamente all'Auditorium S. Margherita, dove ci saranno anche gli ospiti in presenza e un numero limitato di partecipanti. Allo stesso tempo, il tutto verrà anche trasmesso online.

Per tutelare i partecipanti al Festival e gli spettatori, saranno ovviamente adottate tutte le misure anti-Covid previste dalle normative vigenti.

Le istituzioni che ospiteranno le proiezioni “diffuse” sono:

M9 - Museo del ‘900, Fondazione Ugo e Olga Levi, La Casa del Cinema e il Centro Candiani del Comune di Venezia, Fondazione Querini Stampalia, Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' D'Oro, Museo di Palazzo Grimani, Museo Archeologico Nazionale, Fondazione Bevilacqua La Masa, Istituto Veneto, Concilio Europeo dell'Arte In Paradiso Art Gallery, Hotel NH Venezia Rio Novo.

Ca’ Foscari Short Film Festival 10

7-10 ottobre 2020

Auditorium S. Margherita e sedi varie

pre-festival 6 ottobre 

proiezione del film di Lorenzo Mattotti La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto da Dino Buzzati alla presenza dell’autore. 

FEDERICA FERRARIN