Save the date: online dal 16/03 la nuova offerta formativa di Ca’ Foscari

condividi
condividi

Segna la data nel calendario: da mercoledì 16 marzo 2022, nella pagina Futuri Studenti, potrai scoprire i 56 Corsi di Laurea triennali e magistrali offerti da Ca’ Foscari per l’anno accademico 2022/2023, le modalità di ammissione e tutte le informazioni utili per iscriverti al nostro Ateneo.

Tra le novità del prossimo anno ti segnaliamo anche due nuovi corsi magistrali in lingua inglese, attualmente in fase di accreditamento:    

  • La laurea magistrale in “Economics, Finance and Sustainability”, che offre una preparazione di alto livello in ambito economico e finanziario, ponendo attenzione agli impatti del cambiamento climatico e agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

  • La laurea magistrale in “Engineering Physics”, che combina insegnamenti di fisica moderna e ingegneria informatica ed elettronica per formare una nuova classe di ingegneri competitiva e cosmopolita.

Anche quest’anno potrai sostenere i TOLC da casa, grazie alla modalità TOLC@Casa. Troverai maggiori informazioni nella sezione Iscriversi > Ammissione delle pagine di ciascun corso.
Il TOLC è un tipo di test di ammissione che può servire per accedere sia ad alcuni corsi ad accesso programmato, sia ai corsi ad accesso libero che richiedono una valutazione iniziale delle competenze per affrontare con successo il corso di studi.

Partecipa agli Open day online: dal 21 al 25 marzo (lauree triennali) e dal 2 al 6 maggio (lauree magistrali). Avrai la possibilità di conoscere più da vicino i programmi offerti da Ca’ Foscari, i servizi per studenti e la vita universitaria veneziana.
Iscriviti alla newsletter Open day per ricevere tutte le novità sull'offerta formativa di Ca' Foscari e gli aggiornamenti che riguardano il programma delle attività dell'Open day 2022!

Francesca Favaro