TOLC, iscrizioni aperte alle prime date organizzate da Ca’ Foscari

Da oggi puoi iscriverti ad una delle prime date TOLC gestite da Ca’ Foscari, fissate per il 29, 30 e 31 marzo. Anche quest’anno potrai sostenere il test da casa, grazie alla modalità TOLC@Casa.

Il TOLC è l’acronimo di Test OnLine CISIA, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso.
È un tipo di test di ammissione che può servire per accedere sia ad alcuni corsi ad accesso programmato, sia ai corsi ad accesso libero che richiedono una valutazione iniziale delle competenze per affrontare con successo il corso di studi.

Sono aperti i test:

  • TOLC-E e English TOLC-E, richiesto per i corsi di laurea triennale di area economica e per il corso in Hospitality Innovation and e-Tourism;
  • TOLC-I e English TOLC-I, per tutti i corsi di laurea triennale di area scientifica.

Per iscriverti al test:

  1. Vai sul sito del CISIA (www.cisiaonline.it), seleziona ‘TOLC’ e registrati alla tipologia di test richiesta dal corso che ti interessa.
  2. Consulta il calendario e seleziona una delle date disponibili per sostenere il test. Non è necessario che tu ti iscriva ad una date attivate da Ca’ Foscari: accettiamo anche i risultati di TOLC organizzati da un’altra università.
  3. Se il tuo risultato non ti soddisfa, puoi sostenere il TOLC più volte (fino ad una al mese). Verrà poi considerato solo il tentativo con il punteggio più alto.

Dal 16 marzo troverai online i 56 Corsi di Laurea triennali e magistrali offerti da Ca’ Foscari per l’anno accademico 2022/2023, le modalità di ammissione e tutte le informazioni utili per iscriverti al nostro Ateneo. Scopri le anticipazioni nella news dedicata.

Vuoi iniziare già da subito ad orientarti nel processo di iscrizione a Ca’ Foscari? Consulta la nostra ‘Guida alle Immatricolazioni’ qui sotto.

Francesca Favaro