Pop Up @ Port Days, la rassegna di musica emergente torna il 7 ottobre

condividi
condividi

Pop Up @ Port Days è la rassegna di musica emergente che si terrà il 7 ottobre a San Basilio. Il festival giunge alla sua seconda edizione grazie alla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale (AdSPMAS) - Porti di Venezia e Chioggia, e vedrà sul palco tre progetti musicali studenteschi.

Due gruppi e un solista, selezionati dalla squadra di Radio Ca’ Foscari tra le tante proposte di qualità che hanno partecipato alla call di quest’estate. Tre realtà diverse ma con un tratto in comune: ognuna di loro è formata da persone che studiano nelle università veneziane.

Pop Up @ Port Days è una serata all’insegna della musica pensata per iniziare al meglio il nuovo anno accademico e per dare spazio alla creatività e al talento di studenti e studentesse. Una serata ad ingresso gratuito che si terrà in uno dei centri della vita universitaria: tra i magazzini 5 e 6 di San Basilio, proprio in mezzo alle aule di Ca’ Foscari e IUAV.
Ad accompagnare le esibizioni dal vivo ci saranno inoltre due DJ set a cura di Radio Ca’ Foscari - che festeggia in quei giorni i suoi 15 anni - e Hard Rock Cafe Venezia.

Pop Up @ Port Days sarà inoltre la serata inauguarale dei Port Days 2022, un programma di iniziative aperte alla cittadinanza e volte a valorizzare gli spazi del waterfront portuale.

Il programma della serata

  • 19:00 - DJ set a cura di Radio Ca’ Foscari
  • 19:50 - Saluti istituzionali
  • 20:00 - Mathias Mari
  • 20:40 - Dopamina
  • 21:20 - Fosca
  • 22:00 - DJ set a cura di Hard Rock Cafe Venezia - DJ Christian Effe

I progetti sul palco

Fosca

Fosca è il progetto nato dalle canzoni di Erich Kuehl, aiutato dai coetanei Davide Bristot (arrangiatore e chitarrista) e Damiano Casol (produttore e polistrumentista). Le influenze dei Fosca spaziano dal cantautorato all'ambient, dal noise rock al folk contemporaneo: da questo incontro nasce Altrove, un disco introspettivo che vedrà la luce nei primi mesi del 2023.

Dopamina

I Dopamina nascono nel 2020 come cover band, ma passano presto a comporre brani originali dal carattere talvolta ironico, talvolta riflessivo, con testi in italiano e generi che variano dal punk-rock al funky più ballabile.
Hanno in cantiere il loro primo EP, la cui uscita è prevista proprio per quest’autunno.

Mathias Mari

Mathias Mari è un cantautore di Orvieto che si esibisce live solo con voce e chitarra acustica: un set che gli permette di creare un'atmosfera intima e personale, una relazione speciale tra cantante e strumento. Una situazione unica per l'intensità di emozioni che prova sul palco e che cerca di trasmettere al pubblico attraverso le sue canzoni.

Come partecipare alla serata

L’ingresso è libero fino a raggiungimento della capienza massima.

All’interno dell’area dello spettacolo non è possibile:

  • introdurre valigie, trolley, borse e zaini ingombranti che possano ostacolare le vie di accesso e di esodo;
  • introdurre bombolette spray, trombette da stadio e fumogeni;
  • introdurre bevande in bottiglie di vetro o consumare cibo;
  • introdurre animali di qualsiasi genere e taglia;
  • fumare.

All’esterno dell’area spettacolo è presente un punto ristoro dove si possono acquistare e consumare cibo e bevande.

Se non potrete essere dei nostri, abbiamo un’alternativa pronta per voi: la serata sarà infatti trasmessa integralmente live su unive.it/radiocafoscari

Pop Up @ Port Days è organizzato da Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico settentrionale - Porti di Venezia e Chioggia, con la collaborazione di Università IUAV di Venezia e la partecipazione di Hard Rock Cafe Venezia.

Gli artisti si raccontano

Preparati all'evento ascoltando le interviste di Radio Ca' Foscari a Fosca, Dopamina e Mathias Mari nel podcast "Note e meno note"

Nicolò Groja