Winter Party 2022, un concerto il 15 dicembre per celebrare l'inclusione

condividi
condividi

Giovedì 15 dicembre torna il Winter Party, l’evento organizzato dalla Welcome Unit di Ca’ Foscari per salutare studenti e studentesse incoming del 1° semestre che terminano la loro mobilità e augurare buone feste a tutti gli internazionali che rimarranno qui a Venezia.

Dalle ore 15:00, presso l’Auditorium Santa Margherita, si esibirà la band Arcana Opera, in un concerto acustico dedicato a tutti i nostri incoming, DJD e buddies, ma aperto a chiunque fino a esaurimento posti. 

Sarà un’occasione per riflettere, attraverso la musica, sui valori e i temi espressi nel nuovo programma Erasmus, come l’inclusione, la diversità e l’equità nel contesto universitario. 

Ca’ Foscari e la comunità studentesca internazionale 

Saranno 749 le mobilità incoming totali accolte dal nostro Ateneo durante l’anno accademico 2022/2023, di cui 525 si trovano già a Venezia e sono così suddivise:

  • Erasmus+: 240
  • Erasmus ICM: 4
  • Overseas: 204
  • SEMP: 4
  • Visiting Students: 8
  • Double/Joint Degrees: 65

Per quanto riguarda i Degree Seekers, studenti e studentesse internazionali che hanno deciso di completare l’intero corso di studi a Ca’ Foscari, le immatricolazioni per quest’anno sono più di 500.

Sempre quest’anno, la School for International Education di Ca’ Foscari ha dato il benvenuto a più di 80 iscritti/e al Foundation Year, un programma che fornisce la preparazione necessaria a studiare nelle università italiane.

Grande partecipazione anche al programma Buddy, che per questo  semestre ha raccolto ben 72 studenti e studentesse local in grado di supportare e aiutare le nuove matricole internazionali durante la fase di ambientazione a Venezia.

Vuoi cominciare a conoscere la band che si esibirà al Winter Party? Ascolta l’intervista del frontman Alexander Wyrd ai microfoni di Radio Ca’ Foscari