Da oggi matricole: consigli pratici per i nuovi cafoscarini!

condividi
condividi

Il Settore Orientamento, Tutorato e Disabilità, in collaborazione i Dipartimenti e Campus di Ateneo, organizza fino al 21 settembre un ciclo di incontri rivolti alle matricole dei corsi di laurea triennali.

Partecipando agli incontri i nuovi studenti avranno modo di conoscere il loro nuovo Ateneo, scoprire come organizzare e gestire al meglio la loro carriera universitaria, incontrare i Tutor e visitare i luoghi di studio messi a disposizione dall’Ateneo e dalla città.

Di cosa si parlerà durante gli incontri:

Accoglienza Matricole: i nuovi studenti dei diversi corsi di laurea triennale riceveranno, da docenti e tutor, tutte le informazioni utili per iniziare al meglio la loro esperienza a Ca’ Foscari.

Ca’ Foscari con un click!: tutto quello che c’è da sapere sul sito web di Ateneo, l’area riservata e le app. messe a disposizione degli studenti cafoscarini.

Piani di studio: istruzioni per l’uso: che cosa è un piano di studi, come e quando compilarlo.

Strumenti e suggerimenti per lo studio: si avrà modo di conoscere le piattaforme e-learning e le iniziative proposte per migliorare il proprio metodo di studio.

Conosci il tuo Ateneo-Servizi e opportunità: presentazione delle attività svolte dai vari Servi per gli Studenti (tutorato, stage, mobilità internazionale, diritto allo studio, centro linguistico di Ateneo ec...).

Appuntamenti cafoscarini da non perdere: come funziona il calendario accademico, quali sono le principali scadenze amministrative da rispettare, gli eventi e le iniziative da segnare assolutamente in agenda!

Migliora il tuo Ateneo, partecipa alla sua governance!: quali sono gli organi di Ateneo a cui gli studenti possono partecipare per fare sentire la loro voce!

Come vivere al meglio la tua nuova città: dove studiare a Venezia, si visiteranno in compagnia dei Tutor le principali biblioteche della città.

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti è disponibile su www.unive.it/daoggimatricole