L'Ufficio Relazioni Internazionali seleziona studenti collaboratori per l'anno 2018

condividi
condividi

Scade lunedì 22 gennaio alle 12.30 la possibilità di candidarsi per il bando di collaborazione mirata presso l'Ufficio Relazioni Internazionali.

I requisiti sono: buon inglese, flessibilità, disponibilità a lavorare in un contesto multiculturale.

Il candidato ideale è iscritto alla Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali Comparate, ma il bando è aperto a tutti gli studenti dell'ateneo in possesso dei requisiti minimi indicati nel bando stesso.

La collaborazione studentesca si configura come collaborazione mirata, della durata di 200 ore, e può essere riconosciuta come stage curriculare previa approvazione del Collegio Didattico.

I 20 candidati selezionati lavoreranno per circa due mesi ciascuno in tre Settori diversi dell'Ufficio, in differenti ambiti, per l'integrazione e il supporto degli studenti internazionali dell'ateneo. 

Racconta Giada, studentessa cafoscarina che ha svolto questa esperienza nel 2017: "Cercavo solo un tirocinio e invece ho trovato un'esperienza fantastica! Ho imparato tantissime cose e mi sento più ricca dal punto di vista professionale e personale. Ringrazio tutti per questa opportunità."

Per informazioni e candidature contattare la referente del Settore Welcome, Elisa Gamba:  elisa.gamba@unive.it.