Attesi oltre 3mila studenti all'Open Day, che continua il 16 e 17 marzo

condividi
condividi

Sono già oltre 3300 e superano di quasi mille i numeri dello scorso anno, gli studenti che si sono prenotati per l’Open Day di Ca’ Foscari, le giornate a porte aperte per presentare tutte le novità dell’offerta formativa del prossimo anno accademico, nuovi corsi, minor, doppi diplomi e tanto altro.
 
Quest’anno l’ateneo aprirà le sue sedi il 15, 16, 17 marzo, dalle 9.30 alle 17.00 i primi due giorni e fino alle 14 il terzo giorno.
Sarà possibile venire a scoprire l’Ateneo veneziano a Ca’ Foscari – sede centrale, ma anche al Campus Economico di San Giobbe e presso la sede di Mestre Via Torino del Campus Scientifico
 
Le giornate dell’Open Day sono l’occasione per informarsi sull’offerta formativa e venire in contatto con la realtà universitaria cafoscarina, per riflettere e orientarsi sul proprio futuro universitario e scoprire i servizi e le iniziative extra-didattiche che l’Ateneo propone ai propri studenti.

Nelle diverse sedi dell’Open Day si potrà accedere ai desk informativi dove incontrare e confrontarsi con i docenti e studenti cafoscarini, assistere alle presentazioni dei corsi di Laurea triennale, dei corsi di Laurea Magistrale e l'ampia offerta di Master e Dottorati di ricerca, prendere parte alle Mini lezioni orientative e alle presentazioni dei progetti di ricerca portati avanti dagli studiosi cafoscarini, ascoltare le testimonianze di ex cafoscarini ora affermati professionisti.

Quest’anno sarà anche possibile, vista la concomitanza di date, visitare la splendida mostra Il gioiello della Via della Seta: Arte buddhista di Dunhuang in corso presso gli Spazi Espositivi di Ca’ Foscari sui templi rupestri contenenti alcuni degli esempi più preziosi di arte buddhista realizzati nel corso di oltre un millennio, dal IV al XIV secolo.

Questi gli orari delle visite guidate:

giovedì 15 marzo: 1 visita 15.30-16.30
venerdì 16 marzo: 2 visite 11.10 - 12.10 e 14.00 - 15.00;
sabato 17 marzo: 2 visite 11.00-12.00 e 13.00-14.00.

Ecco dove verranno presentati i percorsi formativi di specifici ambiti di studio:

• Ca’ Foscari
Dorsoduro 3246 - Venezia
Ambiti Lingue e Culture, Arti e Discipline Umanistiche, Politiche Pubbliche e Cambiamenti Sociali, Conservazione e Gestione dei Beni Culturali, Studi Internazionali e Globalizzazione

• Campus Economico San Giobbe
Cannaregio 873 - Venezia
Ambito Economia e Management

• Campus Scientifico
Via Torino 155 - Mestre
Ambito Scienze e Tecnologia

Per partecipare è necessario prenotarsi on-line:
www.unive.it/openday

Per il calendario specifico di ogni presentazione si rimanda alla pagina www.unive.it/openday,

L’Open Day cafoscarino è organizzato dal Settore Orientamento, Tutorato e Disabilità