In mille alla Your Future Run di Ca' Foscari

condividi
condividi

Oltre mille maglie colorate hanno riempito, sabato 5 maggio, la mattinata veneziana con la Your Future Run di Ca’ Foscari organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia.

Una corsa non competitiva lunga 6 chilometri aperta a tutti, cafoscarini, runner e cittadini, realizzata grazie al sostegno di Crédit Agricole Friuladria e Lotto Sport Italia, main sponsor dell’iniziativa.

 
Ad aggiudicarsi il premio dei gruppi più numerosi il gruppo Dragon Boat degli atleti cafoscarini, il gruppo degli Alumni (gli ex studenti dell’Ateneo) e il gruppo del CUS Venezia.

La run ha attraversato alcuni dei luoghi più belli della città: Punta della Dogana, Fondamenta Salute, Ponte dell’Accademia, Calle dello Spezier, Campo San Moise per arrivare in Piazza San Marco dove, dopo una foto di rito in una postazione d’eccezione, i “runner” sono tornati sui loro passi verso le Zattere per tagliare lì il nastro d’arrivo. Al Villaggio Your Future Run nell’area delle nuove aule di Ca’ Foscari a  San Basilio, si è svolta la festa finale.

 

 Il Rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi: «La Ca' Foscari Run è innanzitutto una festa, un'iniziativa che abbiamo voluto per contribuire a rafforzare lo spirito di inclusione, apertura e condivisione che anima la nostra comunità. Venezia può diventare anche una città dello studio, stiamo investendo in diversi luoghi e la città ci sta supportando molto. E' una occasione  per i cafoscarini e per tutti i cittadini di Venezia per ritrovarsi e trascorrere insieme una mattinata di divertimento e di sport. Ca’ Foscari con i suoi oltre 21 mila studenti e gli oltre 1000 dipendenti fra docenti e personale tecnico-amministrativo è una delle istituzioni più grandi di Venezia e siamo molto felici di condividere questo momento speciale. Ringrazio  Crédit Agricole Friuladria e Lotto Sport Italia per il loro fondamentale sostegno e tutti i partner che hanno collaborano con noi alla realizzazione dell’iniziativa».

 

«Ci fa molto piacere sostenere anche quest’anno il grande happening di Ca’ Foscari – ha dichiarato il responsabile Retail di Crédit Agricole FriulAdria Davide Goldoni – Grazie alla proficua collaborazione esistente su molti fronti ci sentiamo parte integrante della vita dell’Ateneo. In particolare, registriamo il successo della Carta Ca’ Foscari, una carta di pagamento con funzionalità di badge universitario: a poco più di un anno dal lancio è stata attivata da quasi 12 mila studenti».

 

«Il format di Cà Foscari Your Future Run ci è subito piaciuto e sin dalla prima edizione abbiamo voluto dare il nostro sostegno come main sponsor dell'iniziativa – afferma  Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia - La cornice affascinante e suggestiva delle calli veneziane rende l'evento unico, ma ancora più unici sono lo spirito e le finalità dell'iniziativa, ovvero quello di condividere le esperienze delle varie anime che compongono la comunità dell'Ateneo e di coinvolgere la città per far comprendere come l'Università costituisca un vero motore di sviluppo per il territorio e linfa vitale per l'innovazione delle imprese».