Il futuro in una notte: studenti progettano la Ca' Foscari di domani

condividi
condividi

Una mente in continua attività, pensieri che prendono forma, idee come un fiume in piena:  prendi la tua creatività e rendila attiva. Metti in gioco il tuo talento e accetta la sfida: una fucina di progetti per forgiare e modellare la Ca’ Foscari del futuro in una sola notte. Un’ opportunità unica ed irripetibile.

È una maratona di innovazioni a confronto che chiama a raccolta le menti creative e talentuose di tutti gli studenti cafoscarini,  in un fine settimana di workshop negli spazi di Ca' Foscari.

40 talenti, 8 team, 30 ore, 1 obiettivo: pensare a come la loro università potrà affrontare le grandi sfide dell'innovazione tecnologica, dei cambiamenti sociali e del mondo del lavoro.

Regole del gioco: i partecipanti saranno divisi in 8 gruppi di lavoro per risolvere la design challenge lanciata dall’ ateneo sotto la guida di professionisti del settore e innovatori, attraverso metodi innovativi di generazione e sviluppo delle idee.

Quando? 14 e 15 aprile (dalle 10 di sabato alle 13 di domenica, non stop)

Dove? Ca' Foscari, sede centrale. Spazi che di solito si frequentano di giorno verranno vissuti anche di notte!

Come? Manda il tuo CV con una breve lettera di motivazione all’indirizzo all150@unive.it


Al termine del weekend i progetti degli studenti verranno presentati in via preliminare ad un comitato scientifico. Seguirà a dicembre 2018 una presentazione complessiva dei risultati conseguiti.

La stessa sfida verrà lanciata prossimamente anche al personale tecnico amministrativo e, a dicembre, si terrà  la presentazione complessiva dei risultati conseguiti in un incontro aperto a tutti.

Studenti e personale tecnico amministrativo di Ca’ Foscari insieme: una sfida nella sfida. L’intera comunità cafoscarina si mette alla prova. Un’ università che, compiuti i 150 anni anni, vuole guardare al futuro!

Iscrizioni aperte fino al 03 aprile 2018.

Al termine del weekend verrà rilasciato un attestato di partecipazione.