Risultati della Gara tra i Dipartimenti di Dragon Boat

condividi
condividi

Sabato 28 Aprile si è svolta, all’ isola di San Servolo, la consueta gara dei dipartimenti su Dragon Boat. La sfida, ormai giunta alla settimana edizione, vede una sempre più numerosa partecipazione degli studenti, la costante crescita dell’affiatamento delle squadre e del livello della competizione.

Quest’anno, in onore dei 150 anni dell’Università Ca’ Foscari, sono stati coinvolti anche i dipendenti delle Università Ca’ Foscari-Iuav. L’evento ha contato la partecipazione di più di 250 persone tra studenti, professori, personale tecnico e amministrativo delle Università Ca’ Foscari e Iuav.

Ben 17 sono state le squadre che si sono sfidate nella laguna di fronte all’isola di San Servolo mentre dalle rive si seguiva tutti insieme e con entusiasmo la gara.

Le competizioni si sono svolte sulla distanza dei 150 metri e prima di arrivare in finale ben due sono state le prove selettive, batterie e semifinali. Le gare sono state onorate dalla presenza del Magnifico Rettore, Michele Bugliesi dell’Università Ca’ Foscari che ha fatto da giuria di partenza.

Nei giorni precedenti le gare, studenti e dipendenti, si sono cimentati nel provare la pagaiata con uscite e allenamenti in Canal Grande, in laguna e con gite alla scoperta delle isole.

Di seguito i risultati delle gare di studenti e dipendenti.


Gara dei dipartimenti, studenti: 1- Lingue Occidentali; 2- Scienze; 3- Lingue Orientali 1; 4- Iuav; 5- VIU 1; 6- Economia; 7- Lettere; 8- Lingue Orientali 2; 9- VIU 2

Gara dei dipendenti: 1- Iuav; 2-Scienze in voga; 3- Los massaderos; 4- Misto mare; 5- Management; 6-Moeche; 7- Sigmurgh; 8- Tamburini

La consueta gara di torte ha accompagnato la festa finale dell'evento sportivo in laguna