Seconda settimana di maggio: ecco qualche evento da segnare in agenda

condividi
condividi

Seconda settimana di maggio ricca di appuntamenti in Ateneo: dal ciclo Writers in Conversation a un nuovo spettacolo del Teatro Ca’ Foscari fino all’Info Day Marie Curie; e ancora l’appuntamento con Donne&Impresa al dibattito sulla crisi della democrazia.


Lunedì 7 maggio, alle ore 11 presso CFZ – Cultural Flow Zone, presentazione del libro Governance: Il management totalitario di Alain Deneault, organizzata dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati.  Per l’occasione l’autore converserà in lingua inglese con Francesca Coin, docente Università Ca’ Foscari Venezia.

INFO

 

Martedì 8 maggio, alle ore 9.00 presso l’Aula Magna Silvio Trentin a Ca’ Dolfin, in occasione della nuova call Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships, Ca' Foscari, con l’ Ufficio Ricerca Internazionale – Settore Finanziamenti Individuali e la collaborazione di APRE e Europe Direct organizza una giornata informativa rivolta ai ricercatori e ai potenziali supervisor.

Nel corso della giornata verranno forniti consigli mirati su come rendere più efficace una proposta progettuale e massimizzare le possibilità di finanziamento.

Per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione.

INFO E ISCRIZIONI

http://www.unive.it/data/16437/1/19589


Martedì 8 maggio, alle ore 17.30, presso CFZ – Cultural Flow Zone, torna l’appuntamento Writers in Conversation con una scrittrice d’eccezione: Yoko Tawada.

L’ospite converserà con Amelia Valtolina, docente di Letteratura tedesca presso l'Università degli Studi di Bergamo, a partire dal suo ultimo romanzo, Memorie di un'orsa polare (Ed. Guanda).

L’incontro si svolgerà in lingua tedesca con traduzione consecutiva in italiano

INFO

 
Martedì 8 maggio, alle ore 20:30, al Teatro Ca' Foscari - Santa Marta, andrà in scena lo spettacolo Solaris con Debora Zuin, Giovanni Franzoni, Antonio Rosti e la regia di Paolo Bignamini

INFO E PRENOTAZIONI

Giovedì 10 maggio, alle ore 10.30, nell’Aula Baratto di Ca’ Foscari  nell’ambito del progetto LEI, Il Career Service organizza per il iciclo Donne&Impresa, un talk con tre affermate protagoniste del settore Fashion & Luxury e Food&Beverage.

INFO

Giovedì 10 maggio, alle ore 15.30 a Ca’ Bernardo  si terrà il dibattito Democrazia in crisi? Il voto maggioritario e il populismo animato da un esperto del settore, Olivier Christin, directeur d’études all’Ecole Pratique des Hautes Etudes, professore di Storia moderna all'Università di Neuchâtel, direttore del Centre européen des études républicaines (CEDRE), Parigi. Al convegno interverranno e si confronteranno anche Laura Cerasi, Università Ca’ Foscari Venezia e Luca Baldissara, Università di Pisa.

INFO

Giovedì 10 maggio, ore 17.30 all'Auditorium Danilo Mainardi del Campus Scientifico di Mestre, va in scena Dateci un atomo e noi coloreremo il mondo, l'evento organizzato dal progetto Fucina Arti Performative Ca’ Foscariche, con il coro di Ca' Foscari diretto da Vincenzo Piani, dedicato a una tesi di laurea del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.

INFO


Sabato 12 maggio, alle ore 16.30 in Auditorium Santa Margherita, il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, Venetian Academy of Indian Studies – VAIS organizzano il concerto di musica classica indiana Distinctive Indian music concert - Nāda Vēda : The soul of Sañgīta.

INFO