Dragon Boat cafoscarino in Cina per la race mondiale

condividi
condividi

La squadra di Dragon Boat delle Università Veneziane Ca’ Foscari-Iuav, per il secondo anno consecutivo, è invitata dalla International Collegiate Dragon Boat Federation (ICDBF) a partecipare alla 2018 World Famous University Dragon Boat Race', gara universitaria di Dragon Boat che vede la partecipazione delle Università più famose del mondo.

L’alto livello della nostra realtà sportiva e i prestigiosi risultati nazionali ed internazionali ottenuti, ci hanno permesso di essere invitati, come unica imbarcazione italiana in gara, alla competizione universitaria di Dragon Boat più ambita di tutte. L’ attività di divulgazione sportiva del Dragon Boat a livello universitario che l'ateneo svolge costantemente presso i suoi studenti, unita agli ottimi risultati raggiunti a livello agonistico, ha portato ad essere selezionati per questa importante competizione.

Le gare si svolgeranno in 2 giorni, 9 e 10 giugno, in Cina, a Da’Li, nella provincia dello Shaanxi, sulle distanze dei 200, 500 e 2000 metri. La squadra delle università veneziane presenterà una squadra mista di studenti e studentesse che andrà a competere tra le squadre universitarie più forti di tutto il mondo.  Lo scorso anno, i nostri studenti si distinsero, tra 20 equipaggi in gara, ottenendo 2 medaglie di bronzo e una d’argento.

La squadra è pronta per questa importante trasferta orgoglio di rappresentare le Università di Venezia Ca’ Foscari-Iuav.

Nello stesso fine settimana, mentre la squadra degli studenti sarà impegnata a gareggiare in Cina, la squadra dei dipendenti universitari, master femminile, sarà impegnata a Roma, al laghetto dell’Eur dove si svolgeranno i Campionati Italiani di Dragon Boat di categoria Master (over 40, over 50). Ricordiamo che la squadra master femminile è l’attuale squadra Campione d’Europa per nazioni e Campione del mondo per club in carica.