Due medaglie d'oro per Ca' Foscari in Cina

condividi
condividi

Il fine settimana è stato impegnativo per la squadra di Dragon Boat delle Università Veneziane: numerose sono state le medaglie sia sul fronte cinese, con una squadra di studenti, sia sul fronte nazionale, con la squadra master di dipendenti.

Una squadra mista, 6 studentesse e 6 studenti, delle Università Veneziane Ca’ Foscari-Iuav, ha partecipato alla ‘World Most Famous University Dragon Boat Race’ a Dali, provincia dello Shaanxi, Cina. La gara raduna le Università più prestigiose del mondo tra cui quelle cinesi di Peking University, Tsinghua University e Suzhou University, e altre come California-Berkerly University, Sidney University, e Waterloo. Il primo giorno di gare la squadra, contro 11 equipaggi, si è aggiudicata l’oro sulla distanza dei 500 metri. Nei 200 metri, il team si è classificato al secondo posto a pochissimi decimi dalla prima posizione. La trasferta si è conclusa riconfermando la forza e determinazione indiscusse della nostra squadra ottenendo una medaglia d’oro sulla distanza dei 2000 metri, dando agli avversari grande distacco. Risultati che confermano l’alto livello di preparazione della squadra. Questa gara, ha permesso ai nostri studenti non solo di portare a casa importanti risultati sportivi, ma anche preziose nuove amicizie e di conoscere altre realtà universitarie in campo gara.
 
Contemporaneamente, la squadra master femminile ha gareggiato a Roma, laghetto dell’Eur, in occasione dei Campionati Italiani Master FIDB. Grandiosa la squadra femminile che si è riconfermata ‘Campionessa d’Italia’ nella categoria over 50 femminile nella distanza dei 200 e dei 500 metri.