Consegnate 26 borse di studio di Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

condividi
condividi

Giovedì 28 giugno  nell’Aula Baratto di Ca’ Foscari si è tenuta la cerimonia di consegna a 26 studenti di Ca’ Foscari delle borse di studio finanziate da Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus. Presenti alla Cerimonia il Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Michele Bugliesi, Michele Sala e Rolando Provenzi rispettivamente Consigliere di Amministrazione  e Segretario della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

La Fondazione ha deciso di erogare, come nel precedente a.a. 2014/15, dei contributi a favore di studenti universitari iscritti a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale presso l’Ateneo e che si fossero trovati in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica. Lo stanziamento messo a disposizione è stato di 45.000 Euro.

Il Settore Diritto allo studio ha gestito la fase di accettazione e di verifica delle domande pervenute che sono state in totale 45 e ha supportato la commissione di selezione dei candidati, composta dalla prof.ssa Ricciarda Ricorda, delegata alla Didattica, dalla dott.ssa Cavrini (Vicepresidente della Fondazione) e da Micaela Scarpa, Direttore Ufficio Carriere Studenti e Diritto allo Studio.

La Commissione, dopo ampia e dibattuta disamina delle 32 domande in regola con i requisiti previsti dal Bando, ha ritenuto di assegnare fino ad esaurimento dello stanziamento a disposizione, borse di studio differenziate da un massimo di € 3.000 a un minimo di € 1.500 a 26 studenti ritenuti meritevoli di particolare attenzione.

Durante la cerimonia gli studenti hanno ricevuto anche la documentazione necessaria per procedere all’apertura di una carta Superflash su cui la Fondazione accrediterà il contributo assegnato.