Ca' Foscari fra i 17 atenei italiani nella classifica QS sull'occupabilità della laurea

condividi
condividi

L’Università Ca’ Foscari Venezia è fra le 17 università italiane nella classifica Graduate Employability Rankings di Qs World University Rankings, relativa all'occupabilità dei laureati. Dei 500 atenei di tutto il mondo valutati da QS, 17 sono appunto quelli italiani che guadagnano una collocazione nella classifica.

Ca’ Foscari si colloca nella fascia 301-500 e ottiene il miglior risultato – 174esima posizione – per quanto riguarda in particolare il graduate employment rate, ovvero il numero di laureati occupati a 12 mesi dal conseguimento del titolo. Un risultato positivo se si considera che su oltre 20mila istituti universitari nel mondo, solo 500 entrano nella prestigiosa classifica QS.

Gli altri aspetti valutati sono la reputazione presso le aziende, i datori di lavoro, la presenza di ex laureati che si sono distinti nel proprio campo professionale per innovazione e risultati, la capacità di fare rete con il mondo delle imprese, la presenza delle aziende all’interno delle università con iniziative di reclutamento.