Erasmus+ICM, 400 borse di mobilità per studenti e staff. Parti con Ca' Foscari!

condividi
condividi

Sei uno studente, un docente, un CEL o fai parte dello staff del personale tecnico-amministrativo? Parti con Ca’ Foscari! L’Ateneo mette a disposizione oltre 400 borse di mobilità per il Progetto Erasmus+ ICM 2018-2020 con destinazioni in tutto il mondo.

Delle 400 borse  244 sono in entrata e 159 in uscita (62 per studenti, 80 per docenti, 17 per PTA-CEL-Dirigenti).

Ca’ Foscari, presente la scorsa settimana al Kick off Meeting 2018 dell’Azione Chiave 1 “International Credit Mobility” (KA 107) del programma Erasmus+, in questa tornata è riuscita ad ottenere l’approvazione di 31 progetti-paese su 32 presentati, ricevendo un finanziamento totale di oltre 1,6 milioni di euro,  il finanziamento più alto mai ottenuto da un’Università italiana nei 4 anni di vita del progetto. Ca’ Foscari si riconferma al primo posto anche per l’ammontare totale dei finanziamenti ottenuti nell’intero quadriennio (Euro 4.056.808,00).

Tieni d’occhio sul sito d’Ateneo i bandi (studenti, docenti, PTA-CEL-Dirigenti) le cui pubblicazioni sono previste per i mesi di dicembre (studenti) e febbraio 2019 (docenti e PTA-CEL-Dirigenti). Sarà necessario inviare la propria candidatura seguendo le regole dei singoli bandi e rispettando i requisiti previsti dalle istituzioni partner, allegando la documentazione richiesta dal bando.

Per gli studenti, infine, ci sarà il consueto evento informativo “Destination Everywhere”, organizzato dall’Ufficio Relazioni Internazionali di Ca’ Foscari (Settore Mobilità e Settore Progetti), che si terrà a inizio ottobre. Gli studenti riceveranno l’invito a partecipare nei loro indirizzi di posta elettronica istituzionale (@stud.unive.it).