Lauree in Piazza. Ospite Enrico Mentana, direttore del TG LA7

condividi
condividi
Enrico Mentana

Sarà Enrico Mentana l’ospite del prossimo Giorno della Laurea di Ca’ Foscari, che si terrà venerdì 16 novembre nella splendida cornice di Piazza San Marco con la proclamazione di 1.148 nuovi dottori dell’Università Ca’ Foscari Venezia per le lauree triennali dei corsi di Venezia e Treviso.

La cerimonia si aprirà alle ore 14.30 con il saluto del rettore Michele Bugliesi, delle autorità cittadine, e con l’intervento di Mentana. La parola passerà poi ad Anna Guin e Catalina Spatarel, rispettivamente la migliore studentessa italiana e straniera della sessione. Infine ci sarà la consegna dei diplomi e la proclamazione dei laureati

Enrico Mentana è un giornalista e conduttore televisivo italiano, direttore del TG LA7. Ha iniziato la sua carriera come giornalista in Rai nel 1980. Passato poi alla Fininvest ha fondato, nel 1992, il TG5, che ha diretto per i successivi 12 anni. È ideatore del talk show Matrix, creato nel 2005 come competitor di Porta a Porta, che lascia nel 2009 per la mancata messa in onda di uno speciale sulla morte di Eluana Englaro. L’episodio segna la rottura con Mediaset e l’inizio della sua collaborazione con LA7, del cui telegiornale assume la direzione dal giugno 2010.

 

Intervistiamo Enrico Mentana su informazione, social, linguaggio... tu cosa gli chiederesti? Inviaci la tua domanda tramite FB Messenger entro le ore 15.30 di venerdì 16 novembre. Ne sceglieremo alcune, che due studenti reporter faranno al giornalista al termine della cerimonia. Le domande verranno raccolte anche tra i laureandi in piazza.

Federica SCOTELLARO