Gli studenti di Ca’ Foscari intervistano Enrico Mentana. Guarda il video

condividi
condividi

Il direttore del TG LA7, a Venezia in Piazza San Marco, risponde alle domande degli studenti di Ca’ Foscari raccolte e selezionate attraverso i social e tra i laureati in Piazza.

Lo intervistano Charlotte Gandi e Federico Sessolo, due studenti reporter del web magazine CafoscariNEWS, che hanno potuto aggiungere le loro questioni.

 

Mentana è intervenuto dal palco di Piazza San Marco come ospite del Giorno della Laurea di Ca’ Foscari. Nel suo discorso augurale ha puntato il dito sul futuro, facendo notare che “La parola futuro è bandita dall’agenda politica del paese. In questi anni non ho sentito niente per i giovani da parte dei politici. E allora spetta a voi cambiare le cose, siete voi che costruite il vostro futuro, il cambiamento è la necessità per la pianta dell’Italia. Dovete avere coscienza del fatto che la salita comincia adesso e noi facciamo il tifo per voi".

Ai nostri microfoni ha parlato di OPEN, il suo nuovo progetto editoriale rivolto ai giovani, ma anche di come sia cambiata l’informazione, tra politica e social network.  

Federica SCOTELLARO