Raccolta benefica di indumenti e alimentari per la Casa Betania

condividi
condividi

Come ogni anno, in occasione delle feste natalizie, l’ufficio Sport di Ca’ Foscari raccoglie indumenti e alimenti per la casa Betania di Venezia, a favore di persone in difficoltà. E’ possibile portare gli articoli dal 30 novembre al 12 dicembre, con orario dalle 9 - 12, all'Ufficio Sport (al piano terra in sede centrale a Ca' Foscari -ex URP) e in tutte le portinerie delle sedi di ateneo.

Si raccolgono solo capi maschili, puliti e in buono stato: giubbotti (non giacche e non impermeabili), calze, scarpe, indumenti intimi, pantaloni, maglioni. E' necessario che i vestiti siano già predisposti in sacchetti o scatole.

Questi i generi alimentari per la raccolta:
cibo in scatola (tonno, carne, fagioli, piselli, ecc.), pasta, riso, caffè, zucchero, olio, aceto, pastina da brodo (non all’uovo), ditalini per pasta e fagioli, pomodori pelati in scatola.

E' possibile donare anche coperte in buono stato.

Nei giorni successivi alla raccolta, il materiale sarà trasportato alla casa Betania di Venezia, dove sarà anche allestito l'albero di Natale e il presepe, con l'aiuto prezioso degli studenti che hanno partecipato ai corsi nautici sportivi nel 2018.

Per qualsiasi informazione scrivere a  sport@unive.it 

FEDERICA FERRARIN