Costruisci il futuro insieme a noi: scopri il crowdfunding di Ca’ Foscari

condividi
condividi

Vuoi contribuire a salvare una corte veneziana all'interno di uno splendido palazzo del Quattrocento? O dare il tuo sostegno per proteggere la memoria dei ghiacci? O ancora, aiutare a finanziare il progetto Kids University, che permette ai bambini della scuola primaria e secondaria di partecipare a laboratori tenuti da docenti di Ca’ Foscari? Grazie alla piattaforma online di crowdfunding recentemente messa a punto dal Development Office di Ateneo, potrai aiutarci a sostenere il futuro delle nuove generazioni e di tutti noi, attraverso una semplice donazione ad uno o più progetti. 

Queste iniziative rappresentano la realtà estremamente ricca ed eterogenea dell’Ateneo: dalla didattica, alla ricerca, al public engagement, con una forte vocazione internazionale e una grande attenzione ai temi  dell’inclusione sociale.

Nel primo insieme di progetti troviamo anche "Alle origini di Venezia", per aiutare a finanziare gli scavi archeologici nell'isola di Torcello e ricostruire la storia di Venezia, “Un ponte tra culture”, per creare una borsa di studio per il nuovo corso di amarico, la 41esima lingua impartita a Ca’ Foscari e infine “Musica per sordi”, un’iniziativa che permetterà ai ricercatori di utilizzare la pedana sensoriale per insegnare alle persone affette da sordità a “sentire” la musica attraverso il corpo.

La piattaforma ti consentirà anche di rimanere sempre aggiornato sull’evoluzione delle varie iniziative e seguire l’andamento della raccolta fondi.  

L’Università Ca’ Foscari Venezia si impegna da sempre ad offrire didattica di qualità e ricerca di frontiera, promuovendo innovazione sociale e sviluppo economico, oltre a fornire un’esperienza trasformativa ed edificante per gli studenti, coloro che hanno in mano il futuro del nostro Paese e dell’intero pianeta.
I progetti selezionati, di forte impatto sociale e culturale, avranno un interesse e una ricaduta per l’intera comunità. 

Per donare, è sufficiente accedere alla piattaforma e scegliere il progetto che si intende supportare. Ti ricordiamo che le donazioni sono interamente deducibili dal reddito, grazie alle agevolazioni fiscali riconosciute dall’ordinamento fiscale italiano.
Scopri tutti i progetti e fai la tua donazione qui >> https://sostienici.unive.it 

Desideri ricevere ulteriori informazioni sui progetti di Ca' Foscari? Vorresti fare una donazione anonima e conoscere ulteriori sistemi di pagamento? Contatta  sostienici@unive.it 

Francesca Favaro